Cate Blanchett parla del modo di lavorare di Marvel

Parlando con GQ, Cate Blanchett ha ricordato la sua esperienza con la Marvel in Thor: Ragnarok

Cate Blanchett
Condividi l'articolo

Parla Cate Blanchett

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Cate Blanchett nella sua lunga carriera ha anche preso parte ad un cinecomic, lavrorando per la Marvel nel 2017, quando ha interpretato la villain Hela Thor: Ragnarok. Parlando con GQ, la grande attrice ha ricordato quei giorni parlando del modus operandi della Casa delle Idee:

La Marvel non è necessariamente abituata ad avere un’intera sceneggiatura – dice Cate Blanchett. Spesso buttano giù gli storyboard delle battaglie essenziali e poi iniziano a lavorare a ritroso per costruire le loro storie.È un intero, enorme puzzle, non lo so. Quello che non avevo capito allora era che [era] la prima volta che una cattiva donna veniva portata sullo schermo, quindi era emozionante, ma sapevo che Taika [Waititi] ci avrebbe messo il suo tocco personale e che Chris [Hemsworth] era così aperto a tutto, incredibilmente generoso e divertente, pronto a portare il film in un’altra direzione, quindi c’era un’energia davvero giocosa ed eccitante.

Nel proseguo dell’intervista, CateBlanchett ha anche affermato di essersi unita al cast di Ragnarok perché era una fan di Waititi e che non aveva idea che lui le avrebbe chiesto di apparire nel film quando si sono incontrati. I commenti potrebbero sembrare duri a prima vista, ma l’attirce non sembra particolarmente contrariata dal processo, che sembra suggerire essere semplicemente il modo di fare affari della Marvel. Sembra che abbia apprezzato l’esperienza e abbia continuato a seguire il franchise dopo aver lasciato, elogiando gli impressionanti muscoli di Natalie Portman per Love and Thunder.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Thor: Ragnarok, Patty Jenkins: "Uno dei migliori film Marvel mai fatti"