Ci lascia Angel Salazar
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Lutto nel mondo del cinema. A 68 anni ci ha lasciato Angel Salazar, caratterista di altissimo livello noto soprattutto per aver interpretato il fidato aiutante del Tony Montana Al Pacino, Chi Chi, nel film Scarface del 1983. Salazar è mancato nel sonno nel weekend.
La sua rappresentante e amica di lunga data Ann Wingsong ha detto a TMZ che l’attore è stato trovato morto a letto domenica a casa di un amico a Brooklyn. La causa del decesso non è stata rivelata, ma Wingsong ha detto alla pubblicazione che Salazar soffriva di problemi cardiaci.
Angel Salazar ha collezionato più di 50 crediti di recitazione nel corso della sua carriera lunga 45 anni, ma è stato il suo ruolo di Chi Chi, il devoto scagnozzo di Tony Montana in Scarface diretto da Brian de Palma, per il quale è maggiormente ricordato. Uno dei suoi momenti più memorabili è la scena della “motosega” in cui ha salvato la vita di Tony.
Ha recitato con Tom Hanks nel ruolo di Rico nel film del 1988 L’ultima battuta e si è riunito a Pacino nel film del 1993 Carlito’s Way nel ruolo di Walberto, sempre sotto la guida di De Palma. Altri suoi crediti cinematografici includono Where the Buffalo Roam del 1980, A Stranger Is Watching del 1982 , The Wild Life del 1984 e il ruolo di Tommy John in Sylvester del 1985.
Il primo ruolo della carriera di Angel Salazar è stato in Boulevard Nights, film del 1979 di Michael Pressman sulla vita delle gang di Los Angeles. In televisione ha lavorato in On Our Own, The New $treetz Seriez, Jersey Mafia Chronicles e In Living Color; è apparso anche in Last Comic Standing e in diversi speciali comici della HBO.
Riposa in pace, Angel.