Will Hunting, Damon chiude al sequel: “Non lo faremo mai”

Parlando con Collider, Matt Damon ha escluso qualsiasi possiblità di vedere un sequel di Will Hunting

will hunting, matt damon, robin williams
Condividi l'articolo

Matt Damon parla di un futuro sequel di Will Hunting

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Will Hunting – Genio ribelle, film del 1997 di Gus Van Sant scritto e interpretato da Ben Affleck e Matt Damon e con protagonista proprio quest’ultimo insieme a Robin Williams è una delle pellicole più apprezzate di sempre. Sebbene abbia incassato tantissimo, oltre 225 milioni di dollari in tutto il mondo, un sequel non è mai stato realizzato, anche se alcuni rumor in tal senso sono in giro da anni.

Parlando con Collider a tal proposito, Matt Damon ha smentito le voci secondo cui sarebbe lui a dirigere il sequel di Will Hunting – Genio ribelle.

Non credo – siamo stati accusati di aver fatto un sequel di Good Will Hunting? Non credo che ci abbiano accusato. Penso che la gente sia abbastanza intelligente da sapere che non faremo mai un sequel di quel film

Matt Damon ha affermato fermamente che i fan non devono aspettarsi alcuna possibilità di questo tipo. L’intervistatore, tuttavia, ha menzionato il ritorno di Hugh Jackman come Wolverine nonostante avesse dichiarato di aver concluso il ruolo. Damon ha scherzato dicendo

LEGGI ANCHE:  Damon ricorda i suoi giorni con Williams in Will Hunting

 È giusto. Chi lo sa? Potremmo essere davvero disperati un giorno… Forse c’è un multiverso in cui Will torna

In un’altra conversazione con Variety, Damon ha rivelato che qualcuno ha tentato di vendere a Ben Affleck l’idea di realizzare una seconda parte di Will Hunting

Qualcuno ha provato a proporre a Ben un sequel. Non sto scherzando, è successo. Me l’ha detto oggi. Mi ha detto: “Non crederai a quello che ho sentito”. Era un sequel puro e semplice. Non capisco.

La carriera di Matt Damon è decollata dopo Will Hunting. Ha recitato in importanti franchise di successo come i film di  Bourne e  Ocean’s che hanno incassato oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo. Eppure, niente batte il suo amore per la sua stessa creazione. Parlando infatti con Boston Magazine ha detto:

Non credo che ci potrebbe mai essere un altro film per cui mi sento così. Per quello che ha significato per le nostre vite, per quel periodo della nostra vita. Un altro film non potrebbe occupare così tanto del mio cuore e della mia anima a questo punto della mia vita. Un film non potrebbe mai più cambiare la mia vita in quel modo.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Damon ricorda i suoi giorni con Williams in Will Hunting