Ieri si sono concluse le Olimpiadi di Parigi 2024. Come da tradizione questo evento deve segnare una connessione tra la città ospitante e quella che ospiterà i prossimi giochi, in questo caso Los Angeles. E chi meglio di Tom Cruise per questo scopo? L’attore si è infatti esibito in uno dei suoi leggendari stunt per portare la bandiera olimpica nella città degli Angeli.
In uno spettacolare video lo possiamo vedere infatti scendere dal tetto dello stadio francese prima di attraversare una folla di fan e accettare la bandiera olimpica ufficiale dal sindaco di Los Angeles Karen Bass e da Simone Biles. Poi lascia l’evento in moto, con la bandiera che sventolava dietro di lui.
Da lì, un segmento preregistrato mostra Tom Cruise andare in moto attraverso Parigi, salire su un aereo vicino alla Torre Eiffel e lanciarsi con il paracadute sulle colline dietro la scritta Hollywood, dove decora le due O di “Hollywood” con gli anelli olimpici.
Tom Cruise ha poi consegnato la bandiera a diversi atleti olimpici di Los Angeles, tra cui il leggendario Micahel Johnson, che hanno guidato un gruppo di fan alla festa sulla spiaggia di Will Rogers, dove si sono esibiti i Red Hot Chili Peppers, Billie Eilish e Snoop Dogg .
Sebbene il lancio con il paracadute fosse preregistrato, il salto nello stadio e la partenza in moto sono stati entrambi eseguiti dal vivo. Cruise ha pubblicato lo stunt sui social media, dove ha condiviso un selfie di se stesso dalla cima dello stadio e ha scritto: “Grazie, Parigi! Ora si parte per Los Angeles”.