Tutti i momenti che hanno reso queste Olimpiadi assolutamente indimenticabili!
Più che memorabili queste Olimpiadi 2024, non c’è che dire: tantissimi i meme e i momenti indimenticabili diventati virali. Non solo gare e splendide competizioni, ma mille situazioni eccentriche e imbarazzanti prontamente diffuse in rete e divenute attimi di assoluta epicità. Ecco i migliori per noi!
L’impassibile tiratore turco
Cominciamo con lui: Yusuf Dikec, il già leggendario tiratore turco di 51 anni che con sguardo di ghiaccio e carisma inossidabile si presenta in gara senza protezioni o equipaggiamento e con flemma inenarrabile (e una mano in tasca, che manco Jigen) spunta un bell’argento nella sua disciplina lasciando tutti di pietra. Mito assoluto.
L’olandese con il costume trasparente
Un’altra leggenda è già anche Arno Kamminga, olandese diventato famoso per il costume particolarmente “esplicito” ostentato durante la sua competizione natatoria. C’è chi ha creduto di vedere “sotto” il costume, o meglio “oltre”, più di quel che c’era da vedere e per alcuni il dibattito è ancora aperto: è trasparente o no?
Il vero memorabile di queste Olimpiadi rimane però lui: il francese Anthony Ammirati, passato alla storia per aver fatto cascare l’asticella durante la gara di salto in alto per colpa del suo… come vogliamo definirlo? Non troppo piccolo amico. Un incidente di percorso che lo ha reso un meme istantaneo.
Thomas Ceccon dorme sul prato
Altro meme è il nostro buon Thomas Ceccon, vincitore della medaglia d’oro che come un mito assoluto non riesce a sopportare il casino e la mancanza di aria condizionata nel villaggio degli atleti e se ne va a dormire nel parco, con tanto di divisa e bandiera. Come a dire: cacciatemi di qui, francesi.
Un’altra italiana memorabile è Giorgia Villa, ginnasta diventata virale quando sono spuntate fuori le sue foto in cui sponsorizza il Parmigiano Reggiano. E il fatto che lo faccia posando accanto alle forme di formaggio come una modella poserebbe su un’auto di lusso ha fatto davvero impazzire la rete.
Barbara Butch e la cerimonia drag
Avremmo dovuto capire che sarebbero state delle Olimpiadi memorabili fin dall’inizio, da quando cioè la dj Barbara Butch ha preso posto in mezzo al banchetto degli dei queer, all’inizio persino scambiato per l’Ultima Cena. Una enorme impressione che ha fatto discutere tutti, e un’immagine che sicuramente rammenteremo.
Snoop Dogg tedoforo
E non possiamo che chiudere come abbiamo iniziato, ossia con il nostro buon vecchio Snoop Dogg che porta la fiaccola olimpica a inizio Olimpiadi. Non è mancato ovviamente chi ha fatto notare una certa somiglianza con i classici spinelli del rapper losangelino, ma l’onore al di là delle battute è stato per lui immenso.