Alien: Romulus, le prime reazioni sono entusiaste, “il migliore dal film di Cameron”

Romulus
Condividi l'articolo

Sembra, come tutti sperano, che Alien: Romulus sia davvero un grande ritorno per la saga sci-fi

Ai primi test screening Alien: Romulus è stato salutato da scroscianti applausi e definito da chi c’era “il migliore da Aliens”, ossia il secondo capitolo del 1986 firmato da James Cameron. Lo riporta World of Reel, accendendo le speranze dei fan che non vedono l’ora di vedere un grande ritorno della saga ai suoi toni più classici.

Negli ultimi trent’anni i film di Alien in effetti non hanno convinto molto: da Alien 3 di David Fincher, poi da lui disconosciuto, all’imbarazzante e trash Alien Resurrection, passando per i due film crossover con Predator – il primo bellino, il secondo tremendo . e gli altri due diretti da Ridley Scott, Prometheus e Covenant, poco capiti dal pubblico.

Questo Alien: Romulus promette invece di riagganciarsi all’idea del primo storico film del 1979, riprendendo le claustrofobiche atmosfere horror slasher in chiave moderna ma senza CGI e con una attenta e inedita ambientazione sci-fi. Insomma, siamo curiosi più che mai. Il film è arrivo nelle sale il 14 agosto 2024.

LEGGI ANCHE:  Alien: Ellen Ripley e Rain Carradine, eroine a confronto

Seguiteci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp

image 161
Cailee Spaeny in Alien: Romulus