Nel corso delle ultime ore Netflix si sta prodigando per indagare una serie di leak emersi online relativi ai prossimi progetti in cantiere da parte del noto servizio di streaming.
Sembra che uno dei partner di Netflix sia stato vittima di un attaco hacker e che diverse serie tv in lavorazione siano state rivelate online, creando un enorme danno economico e di immagine alla società.
Ma che cosa è stato condiviso esattamente? I due principali progetti svelati in rete sono stati la seconda stagione di Arcane e la terza stagione di Heartstopper. Le due serie programmate per il prossimo autunno sono due punte di diamante per Netflix e sembra che interi episodi abbiano visto la luce nelle ultime ore.
Anche molti progetti minori sono finiti nel mirino degli hacker. Stiamo parlando di titoli come Terminator Zero, Dandadan, Ranma 1/2 e Jentry Chau vs. the Underworld che sembra siano stati svelati su piattaforme del calibro di 4Chan. Le immagini condivise sono protette da loghi della compagnia e da scritte come ‘for internal use only’ e ‘property of Netflix’ ma ciò non diminuisce l’entità disastrosa di questo avvenimento
I piani alti di Netflix sono comprensibilmente furiosi per questo sviluppo degli eventi e promettono di effettuare tutte le indagini necessarie per scoprire l’identità dei trasgressori.
“Uno dei nostri partner per la post-produzione è stato compromesso e del materiale relativo a diversi nostri titoli è stato condiviso online. Il nostro team è pronto a compiere azioni aggressive per far rientrare l’allarme e per togliere le immagini dalla circolazione“. Sno state queste le dichiarazioni a caldo di Netflix, che promette guerra a chiunque abbia causato questo danno incalcolabile.
Continua a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.