Cartoon Network è stato ufficialmente rimosso dal web. Warner Bros ha infatti rimosso l’intero contenuto del sito ufficiale della celeberrima rete televisiva per bambini, reindirizzando i visitatori a Max, il suo servizio di streaming.
Cerchi episodi dei tuoi programmi preferiti di Cartoon Network? Scopri cosa è disponibile per lo streaming su Max (è richiesto l’abbonamento) – dice un messaggio pop-up sulla nuova landing page di Max. Iscriviti a Max, dove puoi anche creare un Profilo per bambini con restrizioni di valutazione e protezioni aggiuntive della privacy per renderlo divertente e adatto ai bambini!
In una dichiarazione, un portavoce di Cartoon Network ha detto a Variety:
Ci stiamo concentrando sugli show di Cartoon Network e sui social media dove scopriamo che i consumatori sono più coinvolti e c’è un potenziale significativo di crescita. Mentre abbiamo chiuso alcuni prodotti digitali, i fan possono continuare a interagire con Cartoon Network tramite l’app di Cartoon Network e le app di alcuni provider TV su piattaforme che includono dispositivi mobili e connessi come Roku, Apple TV e Amazon e tramite le piattaforme social YouTube, Instagram e Facebook. E naturalmente, i fan possono anche continuare a sintonizzarsi sul canale di Cartoon Network per godersi 11 ore della loro serie preferita dalle 6:00 alle 17:00 tutti i giorni
La chiusura segue la notizia che la società chiuderà anche il suo servizio di show retrò, Boomerang, il 30 settembre. Questi cambiamenti nelle sue offerte di cartoni animati arrivano mentre Warner Bros., a quanto si dice, punta a dividere la sua attività a metà. Negli ultimi due anni, la società si è anche mossa per cancellareuna manciata di progetti molto tardi nel loro sviluppo, che includono il film live-action di Batgirl della DC , Scoob! Holiday Haunt e l’ormai celeberrimo Coyote vs. Acme.