The Umbrella Academy: la spiegazione del finale della serie

Umbrella
Condividi l'articolo

Ecco cosa succede nel finale di The Umbrella Academy: a quale destino vanno incontro i fratelli Hargreeves?

Siamo arrivati al finale di The Umbrella Academy: finale nel quale, come abbiamo visto, succedono un po’ di cose che potrebbero facilmente confondere. Cerchiamo quindi di chiarire un po’ che cosa è successo – ovviamente, per chi non ha ancora visto gli episodi della quarta stagione vi consigliamo di correre a recuperarli e di tornare qui perché quanto diremo è SPOILER.

Quello che emerge in questa ultima stagione è che la Marigold, l’energia misteriosa universale che conferisce ai fratelli Hargreeves e a Lila i loro poteri, ha un corrispettivo nella Durango, una energia uguale e contraria della quale è impregnata Jennifer. Ecco il motivo per cui l’attrazione reciproca tra lei e Ben porta in realtà all’apocalisse: le due energie, entrando in contatto, creano una forza distruttrice potentissima.

image 137

Il risultato finale come abbiamo visto è un grottesco mostro alla Stranger Things, fusione tra Ben e Jennifer, che inizia a scatenare l’ennesima apocalisse. Come eliminarlo? La soluzione non è sconfiggerlo: Cinque, esplorando il multiverso tramite i treni misteriosi, incontra diversi altri sé stesso da altri universi che si sono posti lo stesso problema.

LEGGI ANCHE:  The Umbrella Academy, ecco le immagini della seconda stagione [FOTO]

E la risposta risiede in loro stessi, o meglio nella Marigold che dà i loro poteri ai protagonisti. Quando, nel 1989, i parti simultanei in tutto il mondo hanno dato vita ai futuri membri della Umbrella Academy, la forza della Marigold ha destabilizzato gli universi creando dimensioni alternative corrotte. In realtà, spiega Cinque, dovrebbe esserci un solo universo originale.

image 139

Continua a pagina 2