Raven Saunders: chi è l’atleta mascherata delle Olimpiadi che si identifica in “Hulk” [FOTO]

Saunders
Credits: Getty Images
Condividi l'articolo

La Saunders usa il pronome “loro” e nella competizione di lancio del peso si “traveste” con maschera nera e occhiali da sole

Nera e gay, la lanciatrice del peso olimpica Raven Saunders si identifica anche con Hulk, il celebre supereroe Marvel. Alle Olimpiadi 2024 ha attirato l’attenzione di tutti con il suo outfit peculiare, maschera e occhiali più capelli tinti di viola, per affermare con forza la sua identità nelle competizione.

“Devo ricordare alla gene che sono quello che sono” ha detto. E spiegando il suo legame con Hulk: “Come Bruce Banner ho imparato a controllare Hulk, ho imparato a farlo uscire nei momenti giusti e in questo modo gli ho anche dato un segnale di pace mentale”. Hulk è a quanto pare per lei proprio un alter-ego, che emerge quando compete.

Ma il suo vigore non è tutto nello sport. Vincendo l’argento a Tokyo 2020, l’atleta ha fatto un gesto della X sul podio. Ha spiegato che la X rappresenta: “L’intersezione in cui tutte le persone oppresse si incontrano”. La maschera, che ha iniziato a utilizzare durante la pandemia, è rimasta sul volto della atleta di 28 anni ancora oggi in quanto, dice lei, la aiuta a focalizzarsi e a non parlare con gli avversari che potrebbero distrarla.

LEGGI ANCHE:  Olimpiadi, caso Khelif: Giorgia Meloni incontra il CIO

Fonte: The Guardian

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp