Parthenope: il nuovo teaser annuncia la data d’uscita

Attraverso un nuovo breve video, gli autori di Parthenope, nuovo film di Paolo Sorrentino, ne hanno annunciato la data d'uscita al cinema

parthenope
Condividi l'articolo

Ecco quando potremo finalmente vedere Parthenope!

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Piper Film ha rilasciato un breve teaser di Parthenope, nuovissimo film di Paolo Sorrentino che vede, tra i protagonisti Gary Oldman, per annunciarne la data d’uscita. Come possiamo leggere sui loro social, infatti, la pellicola arriverà al cinema a partire dal 24 ottobre, con anteprime di mezzanotte a partire dal 19 settembre.

Nel ricchissimo cast di questo Parthenope, oltre al già citato Oldman a fungere da protagonista ci sarà la giovanissima Celeste Dalla Porta. Con loro ci saranno Luisa RanieriSilvio OrlandoStefania SandrelliIsabella Ferrari, Peppe Lanzetta, Alfonso Santagata, Lorenzo Gleijeses, Nello Masci, Biagio Izzo e Silvia Degrandi.

La sinossi del film condivisa online svela che il film racconterà del

lungo viaggio della vita di Parthenope, dal 1950, quando nasce, fino a oggi. Avventura al femminile senza eroismi, ma abitata dalla passione inesorabile per la libertà, per Napoli e dagli imprevedibili volti dell’amore. I veri, gli inutili e quelli indicibili, che ti condannano al dolore.

 E poi ti fanno ricominciare. La perfetta estate di Capri, da ragazzi, avvolta nella spensieratezza. E l’agguato della fine. Le giovinezze hanno questo in comune: la brevità. E poi tutti gli altri, i napoletani, vissuti, osservati, amati, uomini e donne, disillusi e vitali, le loro derive malinconiche, le ironie tragiche, gli occhi un po’ avviliti, le impazienze, la perdita della speranza di poter ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa e cade in una via del centro. Sa essere lunghissima la vita, memorabile o ordinaria.

Lo scorrere del tempo regala tutto il repertorio di sentimenti. E lì in fondo, vicina e lontana, questa città indefinibile, Napoli, che ammalia, incanta, urla, ride e poi sa farti male.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Sorrentino sul politically correct: "Mi pesa tantissimo"