Parla Kate Winslet
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Entro la fine dell’anno dovrebbe arrivere in sala Lee, biopic dedicato alla fotografa di guerra Lee Miller, diretto da Ellen Kuras e con protagonista Kate Winslet (qui il trailer). La grande attrice ha parlato di questo progetto con Harper’s Bazaar e ha anche parlato di come stia portando avanti il suo concetto di body positivity.
C’è un momento in cui Lee è seduta su una panchina in bikini – ha detto Kate Winslet. E uno della troupe si è avvicinato tra una ripresa e l’altra e ha detto: ‘Dovresti sederti più dritta.’ Per non far vederere i rotolini della pancia? Nemmeno per sogno! È stato intenzionale, lo sai?”
Alla Winslet è stato poi chiesto se le dispiace apparire “meno che perfetta” sullo schermo, domanda a cui ha risposto dicendo:
Il contrario. Ne sono orgogliosa perché c’è la mia vita sul mio viso, e questo è importante. Non mi verrebbe mai in mente di nasconderlo. Penso che la gente possa fare di meglio che dire ‘forse dovresti fare qualcosa per quelle rughe’. Mi sento più a mio agio con me stessa con il passare degli anni. Mi permette di lasciare evaporare le opinioni degli altri.
Ci stiamo privando dei corpi femminili non filtrati e realistici nei film – ha aggiunto Kate Winslet raccontando anche quanto successo sul set della miniserie Omicidio a Easttown doveil regista Craig Zobel le aveva proposto di “eliminare un po’ di pancetta in post-produzione”, dopo una scena di sesso. Ma lei aveva replicato:
Non ci provare nemmeno. Volevo che il mio personaggio fosse ritratto come una donna imperfetta ma piena, volevo un corpo e un viso che si muovessero in sintonia con quella che è la sua età – ha spiegato puntando anche il dito contro il poster promozionale della miniserie che era eccessivamente ritoccato mentre lei avrebbe preferito più rughe sul viso.
Kate Winslet appare anche nuda in “Lee” e l’anno scorso ha dichiarato a Vogue che “ha dovuto essere davvero fottutamente coraggiosa nel lasciare che il suo corpo apparisse nella sua versione più morbida senza nascondersi
E credetemi, la gente del nostro team diceva: “Potresti semplicemente sederti” E io rispondevo: “Perché? [Per via] del pezzettino di carne che vedi? No, non lo farò, ha aggiunto all’epoca.
Che ne pensate?