Olimpiadi 2024: lite furiosa tra Belgio e Cina nell’hockey [VIDEO]

hockey
Credits: Wang Xianmin/CHINASPORTS/VCG via Getty Images
Condividi l'articolo

I team hockey femminili di Belgio e Cina si sono scontrati in campo e dalle panchine si è dovuti intervenire per separare le giocatrici. Ecco cos’è accaduto

Lite in campo durante il match olimpico di hockey tra le squadre femminili di Belgio e Cina. Quello che è successo è che una giocatrice cinese, Fan Yunxia, ha sparato la palla verso la giocatrice avversaria Delphine-Dapne Marien, colpendola da vicino e facendola cadere a terra.

Le compagne di squadra della belga sono quindi intervenute, ritenendo, come gran parte dei commenti social di queste ore, che il violento colpo fosse intenzionale. A quel punto entrambi i team hanno iniziato a litigare in mezzo al campo con foga, interrompendo il match. Gli astanti sono dovuti intervenire a separare le ragazze.

Alla fine la Fan si è beccata un cartellino giallo e dieci minuti di sospensione, ma questo non ha impedito alle cinesi di vincere la partita. Oggi affronteranno i Paesi Bassi per l’Oro, ma sui social infuria la polemica: secondo gli utenti la Fan avrebbe dovuto avere come minimo un cartellino rosso, e la squadra cinese avrebbe dovuto essere squalificata.

LEGGI ANCHE:  Arno Kamminga: il costume "trasparente" del nuotatore olandese fa discutere [FOTO]

Avete il video: che ne pensate? Ditecelo su LaScimmiaPensa e seguiteci sul nostro canale WhatsApp