HBO ha rilasciato nella giornata di ieri l’ultimo episodio della seconda stagione di House of the Dragon(qui la nostra recensione), amatissima serie spin-off di Game opf Thrones.Lo show è stato già rinnovato per una terza e una quarta stagione che sarà anche l’ultima. Durante una recente conferenza stampa infatti, lo showrunner e co-creatore Ryan Condal ha rivelato che House of the Dragon si concluderà con la quarta stagione.
Condal ha anche confermato che la terza stagione è attualmente in fase di scrittura, la prepareranno in autunno, con l’intenzione di entrare in produzione “all’inizio del 2025”. Quando gli è stato chiesto se la terza stagione sarà composta da otto episodi, come la seconda, Condal ha detto:
Non ne ho parlato con HBO. Prevedo solo che la cadenza dello show, da una prospettiva di narrazione drammatica, continuerà a essere la stessa dalla seconda stagione in poi.
In un’altra parte della conferenza stampa di lunedì, Condal ha spiegato perché il finale della seconda stagione non ha incluso la Battaglia della Gola, un’iconico momento de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco,logico punto successivo nella trama di House of the Dragon.
Stavamo cercando di dare alla Gola, che è probabilmente l’evento d’azione più atteso, beh, direi forse il secondo più atteso, di Le Cronache del ghiaccio e del fuoco, il tempo e lo spazio che merita – ha detto Condal. Ovviamente, come chiunque abbia visto il finale, stiamo costruendo quell’evento. Quell’evento accadrà molto presto in termini di narrazione di House of the Dragon. In base a ciò che sappiamo ora, dovrebbe essere la cosa più grande che abbiamo realizzato finora. E volevamo solo avere il tempo, lo spazio per farlo a un livello che entusiasmerà e soddisferà i fan