Josh Hartnett parla del personaggio da lui interpretato in Trap
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Il 7 agosto arriverà al cinema Trap, nuovo film di M. Night Shyamalan. Con Josh Hartnett nel ruolo del protagonista, Trap racconta la storia di un serial killer psicopatico, Cooper, che elude un posto di blocco della polizia mentre partecipa a un concerto con la figlia. Tuttavia l’uomo scopre che allo stadio è in corso un’operazione sotto copertura dell’FBI, con la polizia che spera di catturare un serial killer noto come “Il Macellaio”, ovvero lui stesso.
Trap è vagamente basato su un’operazione sotto copertura simile, condotta dallo United States Marshals Service e dal Metropolitan Police Department a Washington DC nel dicembre 1985, durante la quale vennero arrestati oltre 100 criminali ricercati (qui i dettagli). Parlando proprio del suo personaggio, Hartnett ha raccontato le sue fonti d’ispirazione, dicendo:
Ci sono molti CEO, politici, persone nel nostro settore… molte persone che sono al vertice – ha detto a Entertainment Weekly. Non hanno problemi a scavalcare le persone o a fare cose orribili per arrivare dove vogliono, e non avere alcuna empatia è un chiaro segno di psicopatia. Anche se non uccidono, ho incontrato persone così. Quindi è stato facile fare un ulteriore passo avanti, renderlo un po’ più audace e rendere la sua copertura così intensa.
Che ne pensate?