Al cinema è appena arrivato Deadpool & Wolverine, nuovo capitolo dedicato al Mercenario Chiacchieroneche e anche il primo della saga a far parte del MCU (qui la nostra recensione). Il film sta ottenendo un riscontro di pubblico pazzesco soprattutto grazie al ritorno dello scorbutico Logan interpretato da Hugh Jackman. L’attore australiano aveva dato l’addio al personaggio nel 2017, tuttavia ha deciso di tornare dopo l’insistenza del suo grande amico Ryan Reynolds. Ricordando quel momento su Instagram, Jackman ha pubblicaot una foto sua e dell’interprete di Deadpool dicendo:
Questa foto è stata scattata il 4 settembre 2022. C’erano forse 7 o 8 persone al mondo che sapevano che Ryan Reynolds e io stavamo per girare qualcosa per annunciare che Deadpoool e Wolverine si sarebbero uniti all’MCU. È nato Becoming Wolverine Again – ha scritto Jackman. È stato uno dei momenti più importanti della mia vita. Penso che in quel preciso momento Ryan mi abbia letteralmente chiesto se ne ero sicuro. Lo ero! Lo sono! Quindi abbiamo girato questa cosa on Shan Levy direct e Maximumefforte abbiamo trattenuto il fiato per non far trapelare la notizia. Con nostra grande sorpresa non è successo. Ora nei cinema di tutto il mondo
È stata una lunga strada per Deadpool & Wolverine verso il cinema. La precedente uscita di Reynolds nei panni del supereroe è infatti arrivata nell’estate del 2018, prima che la 20th Century Fox venisse acquisita dalla Walt Disney Company. Poi c’è stato un ritardo della data di uscita a causa scioperi WGA e SAG-AFTRA dell’anno scorso. Però alla fine il film è arrivato e nessuno è più felice di questi 2!