Qualche mese fa Sony ha annunciato di avere in programma un adattamento cinematografico di Until Dawn, un titolo che si presta benissimo al grande schermo, anche perchè nasce come un omaggio alle pellicole horror di inizio millennio.
Until Dawn è stato il videogioco che ha consacrato definitivamente Supermassive Games. La software house britannica infatti, dopo l’enorme successo dell’esclusiva Play Station, è diventata sinonimo di avventura interattiva dell’orrore. La serie The Dark Pictures Anthology è ora imprescindibile nel catalogo di chiunque sia amante del genere horror.
L’adattamento cinematografico del titolo che ha dato la notorietà allo studio rappresenta quindi una fisiologica chiusura del cerchio per chi ha amato questa stagione dello studio.
Ci è già stato rivelato che il film verrà diretto da David F. Sandberg, che ha già diretto Shazam! ma nelle ultime ore stanno emergendo anche i profili di alcuni membri del cast.
 Maia Mitchell, nota per i suoi ruoli in The Fosters e The Artful Dodger, ha confermato la sua presenza e si unisce a Belmont Cameli, che presto vedremo recitare in Alto Knights insieme a Robert De Niro.
L’aggiunta più importante al cast di Until Dawn però è senza dubbio rappresentata dal ritorno di Peter Stormare. L’attore svedese è noto soprattutto per il suo ruolo in Fargo e la sua lunga carriera lo rende la punta di diamante dell’intera produzione.
Peter Stormare aveva già interpretato in Dr Hill nel videogioco del 2015 e per l’occasione riprenderà il suo ruolo, facendo la felicità di tutta la fanbase che lo acclama.
Non si hanno ancora dettagli su quando è previsto il lancio del film ma è stato svelato che le riprese partiranno a metà agosto. Questo significa che, dopo mesi di rumor, il film si farà e ai fan non resta che aspettare.
Sony ha in programama di rilasciare un remake di Until Dawn per PlayStation 5, annunciato allo State of Play di quest’estate, che servirà ad ingannare l’attesa e ad allargare la già consistente platea di appassionati.
Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.