M. Il Figlio del Secolo: Marinelli è Mussolini nel trailer

 M. Il Figlio del Secolo,
Condividi l'articolo

Ecco le prime immagini di M. Il Figlio del Secolo

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Sky ha appena pubblicato il primo trailer i di M. Il Figlio del Secolo, miniserie in uscita nel 2025 nella quale Luca Marinelli interpreterà niente meno che Benito Mussolini. Lo show, basato sull’omonimo romanzo di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega, sarà diretto da Joe Wright, già esperto di questo periodo storico avendo diretto l’ottimo L’Ora più Buia. In queste prime immagini possiamo farci un’idea di ciò che ci aspetta, con un Mussolini che parla direttamente in camera rivelandoci il suo piano e poi aizza i suoi seguaci alla rivoluzione fascista.

 Di seguito, la sinossi di M. Il Figlio del Secolo:

Come il romanzo, la serie racconterà la storia di un Paese che si è arreso alla dittatura e la storia di un uomo che è stato capace di rinascere molte volte dalle sue ceneri. Ripercorrerà la Storia dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in Parlamento nel 1925, dopo l’omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti. Offrirà, inoltre, uno spaccato del privato di Mussolini e delle sue relazioni personali, tra cui quelle con la moglie Rachele, con l’amante Margherita Sarfatti e con altre figure iconiche dell’epoca.

Accanto a Luca Marinelli ci saranno Francesco Russo nel ruolo Cesare Rossi, Barbara Chichiarelli in quello di Margherita Sarfatti e Benedetta Cimatti che sarà invece. Donna Rachele: con loro Federico Majorana nei panni di Amerigo Dumini con Lorenzo Zurzolo che sarà invece Italo Balbo.

LEGGI ANCHE:  I migliori 11 film d'esordio diventati cult

Completano il cast di M. Il Figlio del Secolo Federico Mainardi che interpreta Albino Volpi, Maurizio Lombardi nei panni di Emilio De Bono, Gianmarco Vettori  in quelli di Dino Grandi, Gaetano Bruno che sarà Giacomo Matteotti e Paolo Pierobon che sarà Gabriele D’Annunzio. A interpretare infine Vittorio Emanuele III ci sarà Vincenzo Nemolato.

Che ne pensate?