Olimpiadi, caso Khelif: Giorgia Meloni incontra il CIO

Khelif
Credits: MilkyWey / YouTube
Condividi l'articolo

Un incontro “positivo”, secondo il presidente del Comitato Olimpico Internazionale, sentito da Meloni per via del caso Carini/Khelif

Giorgia Meloni si è incontrata con il CIO, Comité International Olympique, e con il presidente Thomas Bach in seguito a quanto avvenuto tra Angela Carini e Imane Khelif all’incontro di pugilato di ieri. Come ormai saprete, la polemica riguarda il possibile vantaggio della khelif, intersex con abbondanza di ormoni maschili, nei confronti della Carini.

“E’ stato un incontro positivo, abbiamo parlato anche del caso Carini. Siamo rimasti d’accordo di restare in contatto per ‘dare il benvenuto’ allo stesso background scientifico e rendere la situazione più comprensibile perché lei è una donna ed ha fatto competizioni per sei anni al livello internazionale” ha detto Thomas Bach, dopo l’incontro con Meloni.

“Condividiamo punti di vista e siamo d’accordo sul chiarire e migliorare il background scientifico di cui abbiamo parlato”, ha aggiunto Bach, come riportato dall’Agenzia Ansa. L’idea sarebbe quella di trovare un punto in comune in vista dei prossimi giochi invernali di Milano Cortina, perché incomprensioni del genere vengano evitate. Vedremo come si evolverà la cosa.

LEGGI ANCHE:  Celine Dion: alle Olimpiadi la prima performance dopo la diagnosi, da brividi [VIDEO]

Fonte: Ansa

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp