Britney Spears è sicuramente uno dei personaggi più controversi e chiacchierati della storia recente del pop. E lo è diventata ancor di più dopo l’uscita della sua autobiografia The Woman in Me. Ecco perchè Universalha deciso di acquistare i diritti del testo e di realizzarne un film, che sarà diretto dal regista diWickedJon M. Chu. Questi è un assoluto punto di forza per il progetto, data la sua esperienza con film ad alto contenuto musicale: non solo l’imminente Wicked, ma anche il film concerto Justin Bieber: Never Say Never, Step Up 2: The Streets e In the Heights.
Si parla di un ruolo molto ambito per qualsiasi attrice, affermata o alle prime armi: interpretare un’artista multi-platino come Britney Spears che cade in disgrazia, solo per rinascere dalle sue radici in Mississippi e Louisiana dopo essere stata carne da macello per i tabloid e con alle spalle una tremenda storia di controllo da parte del padre.
The Woman in Me, pubblicato da Gallery Books il 24 ottobre 2023, ha venduto 2,5 milioni di copie negli Stati Uniti. Letto da Michelle Williams, l’audiolibro è stato il più venduto nella storia di Simon & Schuster ed è stato l’audiolibro più venduto su Spotify nel 2023. Il libro è stato oggetto di numerosi titoli di giornale, tra cui quello relativo allla rivelazione di di aver abortito mentre usciva con l’allora fidanzato Justin Timberlake.
Britney Spears, che ha vinto un Grammy nel 2005, è diventata una star con il suo singolo di debutto Baby One More Time, uscito nel 1998 e diventato un successo strepitoso, ottenendo il disco di platino 14 volte. Oltre a una lunga lista di singoli di successo, si è cimentata nella recitazione, avendo recitato nel film di formazione del 2002 Crossroads e si è esibita in tutto il mondo nel suo tour mondiale “Piece of Me” nell’estate del 2018.