Assassin’s Creed – la citazione alle Olimpiadi di Parigi

La cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 ha incluso un tedoforo d'eccezione. Arno di Assassin's Creed Unity ha portato la Fiaccola sopra i tetti della capitale

Condividi l'articolo

Lo scorso venerdì sono cominciati ufficialmente i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Gli occhi di tutto il mondo sono stati puntati sulla cerimonia di inaugurazioni, che ha visto la consueta sfilata delle reppresentanze di tutte le nazioni e l’accensione della Fiamma Olimpica.

Stiamo parlando di uno degli eventi più seguiti in tutto il mondo e questa volta vi ha preso parte anche un personaggio dei videogiochi. Durante il viaggio della Fiaccola infatti le telecamere si sono soffermate su un particolare tedoforo, che i gamers di tutto il mondo non avranno faticato a riconoscere.

Si trattava di Arno Dorian, il protagonista di Assassin’s Creed Unity. Il videogioco è ambientato proprio a Parigi durante l’epoca della Rivoluzione Francese e siccome la saga è ormai diventata famosissima in tutto il mondo, Arno si è unito alle celbrita apparse quella notte.

Anche Ubisoft ha voluto riconoscere l’omaggio sui suoi profili social. La software house francese ha così contribuito ad un momento molto importante per il proprio Paese e ha avuto l’onore di partecipare da protagonista alla cerimonia.

Assassin’s Creed Unity festeggerà il suo decimo anniversario quest anno e non c’è modo migliore per ricordare questo amato titolo. Il tedoforo si è esibito in acrobazie sui tetti della capitale, mettendo in mostra le sue abilità nel parkour che era un elemento chiave del gamplay di Assassin’s Creed all’epoca.

Arno ha poi ceduto la Fiaccola Olimpica a Zinedine Zidane,la leggenda del calcio francese che ha poi proseguito la cerimonia. Apparire in un evento come questo è un grande onore per chiunque e questa scelta rappresenta sicuramente un riconoscimento, non solo per Ubisoft, che ne approfitta per pubblicizzare il prossimo capitolo della saga, ma per tutto il mondo dei videogiochi.

Una prospettiva del genere sarebbe stata impensabile anche solo pochi anni fa e questo è un sintomo evidente che il movimento sta crescendo esponenzialmente.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.