Joker 2, Todd Phillips parla del futuro di Arthur

Intervistato da Empire, Todd Phillips ha parlato del futuro di Arthur in Joker: Folie A Deux

joker
Condividi l'articolo

Todd Phillips parla della natura di Joker

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Il 4 ottobre arriverà al cinema Joker: Folie A Deux, secondo capitolo della saga dedicata al Clown di Gotham interpretato da Joaquin Phoenix e diretto da Todd Phillips (qui il trailer). Parlando con Empire, al regista è stato chiesto se i fan vedranno Arthur trasformarsi nel Clown Principe del Crimine di Gotham in questo secondo film. Il cineasta ha risposto spiegando che non aveva intenzione di trasformarlo nella “mente criminale” che i fan conoscono bene.

Non lo renderemmo mai [il Clown Principe del Crimine]. Perché Arthur chiaramente non è una mente criminale . Non lo è mai stato – ha detto.

Joker: Folie À Deux è incentrato sulla storia d’amore tra Arthur e la musicoterapista Harleen Quinzel/Harley Quinn alias Lee lui si trova incarcerato al Manicomio di Arkham. Secondo Phillips, nonostante i suoi atti atroci, lo scopo di Arthur è sempre stato quello di trovare l’amore, e il sequel lo dimostra nel profondo.

LEGGI ANCHE:  Joker 2, Phoenix ha voluto riscrivere lo script più volte

È diventato un simbolo per la gente. Questo simbolo involontario e inconsapevole sta pagando per i crimini del primo film, ma allo stesso tempo sta trovando l’unica cosa che ha sempre voluto, cioè l’amore. È sempre stato quello, anche se è stato spinto e tirato in tutte queste direzioni. Quindi abbiamo cercato di realizzare solo la versione più pura di ciò

Il primo film della saga di Joker è diventato un enorme successo per la Warner Bros., incassando più di 1 miliardo di dollari al botteghino globale. Poiché lo studio era consapevole che la visione di Todd Phillips aveva intrattenuto il mondo con la discesa nella follia di Arthur Fleck, aveva senso che il regista tornasse a dirigere il sequel. Oltre a dirigere Joker: Folie à Deux, Phillips ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Scott Silver.

Una storia complicata come quella del prossimo Joker: Folie à Deux aveva bisogno di alcuni dei migliori talenti del settore per darle vita, motivo per cui artisti come Brendan GleesonCatherine Keener e Jacob Lofland si sono uniti al cast del sequel in ruoli non ancora dichiarati. Zazie Beetz , che ha interpretato Sophie Dumond nel primo film, riprenderà il ruolo nel nuovo film.

LEGGI ANCHE:  Joker supera i 900 milioni di dollari di incassi nel mondo

Che ne pensate?