Influencer americani contro le Cinque Terre: “Folla enorme, strade troppo piccole”

cinque
Credits: Bruno Rijsman / Wikimedia Commons / Wikipedia
Condividi l'articolo

“La folla enorme ci ha fatto sentire claustrofobici, non torneremo più”, scrivono gli influencer dopo aver visitato le Cinque Terre

Thedorcys sono una coppia sposata, Alex e Eileen, di influencer che su Instagram contano più di 11k di follower. Loro il giudizio impietoso nei confronti delle Cinque Terre, la celebre meta turistica ligure, che hanno visitato trovando però fin troppa folla al punto da asserire di non voler tornare mai più.

Oltre al Lago Atitlan in Guatemala, Sapa in Vietnam, Cartagena in Colombia e Podgorica in Montenegro, anche le Cinque Terre sono infatti per la coppia invisitabili. “Sapevamo che era molto popolare e dovevamo essere strategici per evitare la grande folla. Abbiamo visitato la città [La Spezia] dal mercoledì al venerdì di fine settembre e il numero di persone in visita in quel periodo dell’anno ci ha fatto desistere“.

“I panorami sono bellissimi, ma la folla enorme ci ha fatto sentire claustrofobici in strade così piccole e non lo rivedremo più. Ci sono tanti altri angoli d’Italia che ci piacerebbe esplorare”. D’altra parte mete turistiche bellissime attirano miriadi di turisti come loro, non c’è da stupirsi di tali folle. Speriamo che per il prossimo anno ci ripenseranno.

Fonte: Il Messaggero

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp