Sono passati 5 anni ormai da quando, in Avengers: Endgame il Tony Stark di Robert Downey Jr ha dato al sua vita per salvare l’Universo da Thanos. Sebbene di acqua sotto i ponti ne sia passata tanta, l’attore, che nel frattempo ha vinto anche un Oscar per Oppenheimer, è sempre rimasto vicino al MCU. Ecco perchè ha deciso di tornare. Ma no, non nel ruolo di Iron Man. Al Comic-Con di San Diego è stato infatti annunciato che interpreterà il Dr Destino in Avengers: Doomsday, uno dei prossimi grandi progetti del MCU. È anche arrivata la notizia che i fratelli Russo dirigeranno non solo quel film ma anche il successivo Avengers: Secret Wars .
Nuova maschera, stesso compito – ha detto Robert Downey Jr al pubblico dal palco
Quella serie di quattro film è stata incredibile – ha detto Anthony Russo, dopo che un montaggio dei loro film sullo schermo. E ci ha lasciato davvero sfiniti. Nel tempo trascorso, attraverso una storia molto speciale, Joe e io siamo arrivati a vedere potenzialmente una strada da percorrere con tutti voi.
Joe Russo ha ripreso da dove aveva lasciato suo fratello, aggiungendo:
È la storia più grande che la Marvel Comics abbia mai raccontato, è la prima serie di fumetti che ho letto da bambino che mi ha fatto innamorare dei fumetti. È il motivo per cui Ant e io siamo qui. E penso che tutti voi ne conosciate il nome.
Il titolo di Avengers: Secret Wars è apparso sul grande schermo.
Il leggendario Dr Destino, villain dei dei Fantastici Quattro era stato precedentemente interpretato da Toby Kebbell nell’infelice adattamento del 2015, diretto da Josh Trank e prima ancora da Julian McMahon nella precedente interpretazione della famiglia di eroi diretta da Tim Story.
A Robert Downey Jr toccherà dunque l’arduo compito di interpretare in modo convincente un personagigo così tanto sfaccetato e che ancora non ha avuto meritata giustizia sul grande schermo.