Dexter: Resurrection, Michael C. Hall parla del suo ritorno

Parlando con Variety, Michael C. Hall ha parlato del ritorno del suo personaggio in Dexter: Resurrection

Dexter
Condividi l'articolo

Michael C. Hall parla di Dexter: Resurrection

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Nella giornata di ieri è stato annunciato Dexter: Resurrection, nuova serie tv sequel del celebre show dedicato al killer di criminali interpretato da Michael C. Hall e che seguirà gli eventi dell’ultima serie sequel, “Dexter: New Blood“. La grande domanda che tutti si stanno facendo è come sarà possibile, visto che il finale del 2022 ha visto il serial killer dissanguarsi nel gelo.

All’epoca, il creatore e showrunner Clyde Phillips confermò che la dipartita del protagonista dicendo

Ho tre parole per te: Dexter è morto… Ecco, non c’è dubbio che questo sia il finale di  Dexter. Dexter è morto

Quindi, com’è possibile tutto ciò? A rispondere alla questione è arrivato lo stesso Hall parlando con Variety al Comic-Con di San DiegoQ dove ha detto:

È morto davvero? Non so cosa sono autorizzato a dire se non che fa davvero freddo là fuori

Dexter è andato in onda su Showtime dal 2006 al 2013, con New Blood che ha rirpreso la storia del killer 10 anni dopo il finale originale.

LEGGI ANCHE:  Dexter: Original Sin, Michael C. Hall augura un buon inizio di riprese al cast e alla crew [VIDEO]

Dexter: Resurrection, il cui debutto è previsto per l’estate 2025, riprenderà “proprio da dove ci eravamo fermati”, ha detto Hall. Inoltre potrebbe “potenzialmente” essere composto da più stagioni. La serie originale ha avuto una recente rinascita, salendo nelle classifiche di Neilsen e arrivando al secondo posto nella settimana del 24 giugno con 1,48 miliardi di minuti di visualizzazione su tutte le piattaforme.

È incredibile – ha detto a Variety l’attore della nuova popolarità. C’è qualcosa in questo mondo, qualcosa in questo personaggio che affascina le persone

Di cosa si tratti, Hall non lo sa.

È difficile dirlo. Penso che ci siano molti modi diversi in cui questo show attrae le persone, così come ci sono persone che lo guardano. Ma penso che forse una cosa ricorrente è che, in un mondo in cui proviamo la sensazione di essere fuori controllo, alle persone piace passare del tempo con un personaggio che sta prendendo il controllo del suo piccolo angolo di mondo

Penso che abbiamo tutti il ​​nostro lato oscuro con cui ci confrontiamo e quello di Dexter è ovviamente un po’ più pesante di quello della maggior parte delle persone. Le persone amano passare del tempo con qualcuno che sta facendo del suo meglio per assumersi la responsabilità di quel lato nel suo modo un po’ fuori dagli schemi e moralmente grigio. Le persone, penso, apprezzano l’invito a identificarsi con qualcuno che sta lottando con così tanta oscurità, e forse lottando con essa in un modo che è senza dubbio ammirevole, anche se sta facendo quello che sta facendo”.

Alla fine di New Blood, Dexter ha visto sua sorella Deb tramite un flashback. Nella nuova serie, l’amato personaggio potrebbe tornare di nuovo.

LEGGI ANCHE:  Dexter: in arrivo una nuova stagione con Michael C. Hall

Mai dire mai mai. Questo mondo ha una sorta di elemento magico, quindi non direi di no in modo definitivo a nessuna proposta – ha detto Hall. C’è un intero cast di personaggi che popolano il suo mondo più ampio e hanno il potenziale per riemergere.

Che ne pensate?