Deadpool & Wolverine partono fortissimi al box office
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Al cinema è appena arrivato Deadpool & Wolverine, nuovo capitolo dedicato al Mercenario Chiacchierone che e anche il primo della saga a far parte del MCU (qui la nostra recensione). Si tratta sicuramente di uno de film più attesi dell’anno e attorno al quale si è generato il maggior hype e i risultati al botteghino sono lì da vedere.
Il film ha infatti incassato ben 96 milioni di dollari nel suo opening day. È di gran lunga il più grande giorno di apertura nazionale dell’anno, superando i 62 milioni di dollari che Inside Out 2 ha incassato a giugno. Non solo, è anche il più grande di sempre per un film vietato ai minori e il sesto più alto di tutti i tempi.
È una vittoria epica per i Marvel Studios, che stanno uscendo dalla loro peggiore performance nazionale di sempre con The Marvels lo scorso autunno. I record continueranno ad accavallarsi questo fine settimana mentre Deadpool & Wolverine si dirige verso uno dei più grandi debutti nazionali di tutti i tempi.
È stata una lunga strada per Deadpool & Wolverine verso il cinema. La precedente uscita di Reynolds nei panni del supereroe è infatti arrivata nell’estate del 2018, prima che la 20th Century Fox venisse acquisita dalla Walt Disney Company. Poi c’è stato un ritardo della data di uscita a causa scioperi WGA e SAG-AFTRA dell’anno scorso. Nelle ultime settimane, Reynolds e Jackman hanno dato il massimo in un blitz di marketing, culminato con un’apparizione al Comic-Con di San Diego giovedì insieme al regista Shawn Levy e alla co-protagonista Emma Corrin.
Che ne pensate?