DJ Barbara Butch: “Sono una grassa lesbica queer ebrea, e ne sono molto orgogliosa”

Barbara
Condividi l'articolo

Parla Barbara Butch, la DJ francese apparsa al centro della discussa Ultima Cena in stile drag all’inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024

Sì, c’è proprio lei al centro della scena che sta facendo discutere tutti: Barbara Butch è una DJ francese diventata improvvisamente famosissima dopo aver preso parte alla ricostruzione dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci in versione drag, mostrata in chiusura della cerimonia d’inizio delle Olimpiadi 2024.

Chi è Barbara Butch? Lo spiega lei stessa, in una intervista dell’anno scorso: “Sono una grassa lesbica queer ebrea, e sono davvero orgogliosa di tutte le mie identità, perché mi rendono quello che sono in quanto umana. Di tutta la violenza e la negatività di cui ho avuto esperienza, ne posso fare qualcosa di più grande per aiutare gli altri ad andare avanti con molto amore”.

La DJ, che ha alle spalle un background difficile dovuto alla sua sessualità e alla sua stazza, promuove body positivity e libertà sentimentale. “Penso che il mio lavoro sia non solo quello di far ballare la gente, ma di fare in modo che le persone siano più sicure di sé e dare loro il diritto di esistere per quello che sono”.

LEGGI ANCHE:  Olimpiadi: non l'Ultima Cena drag, ma un tributo agli Dei dell'Olimpo

Fonte: Attitude

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp