Olimpiadi, Salvini e Pillon contro l’Ultima Cena Drag: “Neo-Occidente woke, Italia si ritiri” [FOTO]

cena
Condividi l'articolo

La ricostruzione dell’Ultima Cena di Leonardo in stile drag in chiusura della cerimonia d’inizio delle Olimpiadi sta facendo discutere, e Matteo Salvini e Simone Pillon sono in prima linea nella polemica

La trovata di ricostruire l’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci, storico dipinto rappresentativo dell’arte e della cultura occidentali e centrale nella storia figurativa della religione cristiana, in versione drag in occasione della chiusura della cerimonia d’inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024, non è andata giù a tutti.

In particolare a Matteo Salvini, che via social interviene così: “Aprire le Olimpiadi insultando miliardi di Cristiani nel mondo è stato davvero un pessimo inizio, cari francesi. Squallidi”. Il leader della Lega condivide anche un confronto tra la ricostruzione e l’opera originale, tanto per essere preciso.

Simone Pillon, invece, è ancora più duro e diretto: “Quello rappresentato ieri a #Paris2024 è il neo Occidente woke. Le radici cristiane ridicolizzate, l’umanità priva di identità sessuale, tutto ridotto a un gigantesco gay pride dionisiaco. Dovremmo ritirare la nostra delegazione, e lasciare Macron a correre solo verso l’abisso”.

LEGGI ANCHE:  Paola Egonu, imbrattato il murale contro il razzismo a Roma: "Un brutto cancro da cui l'Italia deve guarire"

“Le Olimpiadi sono di tutti. Se diventano strumento di propaganda ideologica di alcuni, non sono più Olimpiadi ma LGBTiadi. Ecco perché faremmo bene a ritirare la delegazione” aggiunge Pillon, sostenendo quindi che la nostra delegazione di atleti non dovrebbe partecipare a queste Olimpiadi.

Che ne pensate? Fatecelo sapere su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Fonte: Virgilio

image 400
L’Ultima Cena in stile drag alle Olimpiadi 2024