Olimpiadi, Salvini e Pillon contro l’Ultima Cena Drag: “Neo-Occidente woke, Italia si ritiri” [FOTO]

cena
Condividi l'articolo

La ricostruzione dell’Ultima Cena di Leonardo in stile drag in chiusura della cerimonia d’inizio delle Olimpiadi sta facendo discutere, e Matteo Salvini e Simone Pillon sono in prima linea nella polemica

La trovata di ricostruire l’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci, storico dipinto rappresentativo dell’arte e della cultura occidentali e centrale nella storia figurativa della religione cristiana, in versione drag in occasione della chiusura della cerimonia d’inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024, non è andata giù a tutti.

In particolare a Matteo Salvini, che via social interviene così: “Aprire le Olimpiadi insultando miliardi di Cristiani nel mondo è stato davvero un pessimo inizio, cari francesi. Squallidi”. Il leader della Lega condivide anche un confronto tra la ricostruzione e l’opera originale, tanto per essere preciso.

Simone Pillon, invece, è ancora più duro e diretto: “Quello rappresentato ieri a #Paris2024 è il neo Occidente woke. Le radici cristiane ridicolizzate, l’umanità priva di identità sessuale, tutto ridotto a un gigantesco gay pride dionisiaco. Dovremmo ritirare la nostra delegazione, e lasciare Macron a correre solo verso l’abisso”.

LEGGI ANCHE:  Angela Carini sarà premiata con 100mila euro, come se avesse vinto l'Oro olimpico

“Le Olimpiadi sono di tutti. Se diventano strumento di propaganda ideologica di alcuni, non sono più Olimpiadi ma LGBTiadi. Ecco perché faremmo bene a ritirare la delegazione” aggiunge Pillon, sostenendo quindi che la nostra delegazione di atleti non dovrebbe partecipare a queste Olimpiadi.

Che ne pensate? Fatecelo sapere su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Fonte: Virgilio

image 400
L’Ultima Cena in stile drag alle Olimpiadi 2024