Il cinema è pieno di scene d’amore o di sesso e praticamente ogni attore nel corso della sua carriera prima o poi deve fare i conti con questo tipo di sequenza. Tutti tranne Neal McDonough. L’attore infatti non scende a compromessi e pretende che nel suo contratto sia sempre presente clausola che gli impedisca di baciare qualsiasi donna a causa delle sue convinzioni religiose, perché anche un rapido bacio davanti alla telecamera sarebbe considerato infedeltà ai suoi occhi.
Neal McDonough è infatti sposato con Ruvé Robertson dal 2003. I due si sono incontrati per la prima volta sul set di Band of Brothers e hanno avuto cinque figli. L’attore è un fervente cattolico, ed è a questo che attribuisce il suo rifiuto di baciare chiunque altro.
Non bacerò nessun’altra donna perché queste labbra sono solo per una donna – ha detto qualche tempo fa a Closer Weekly.
Ha spiegato che, secondo lui, anche baciare qualcuno mentre si recita è da considerarsi infedeltà.
McDonough ha inoltre spiegato che le sue convinzioni non hanno sempre avuto un andamento concorde con la sua carriera. Infatti, fu addirittura licenziato dal suo ruolo in Scoundrels per essersi rifiutato di baciare un’attrice
Ero [sorpreso], ed è stata una situazione orribile per me – ha detto Neal McDonough. Dopo questa cosa, non riuscii più a trovare lavoro perché tutti pensavano che fossi un fanatico religioso. Sono molto religioso. Metto Dio e la famiglia al primo posto, e me stesso al secondo. È ciò per cui vivo. È stato difficile per alcuni anni.”
Dopo questo incidente, l’attore ha chiarito in anticipo la sua posizione. Parlando del suo ruolo in Desperate Housewives, ha infatti detto:
“Quando Marc Cherry mi ha scritturato, gli ho detto: “Probabilmente lo sai già, ma non bacerò nessuno”. “Ma questa è Desperate Housewives!”- ha detto Cherry. Gli ho detto, “Lo so”Ha aspettato qualche secondo e poi ha risposto: “Okay, dovrò solo scrivere meglio”. Sono la persona più fortunata che conosca ad averla come compagna in tutto, dopo cinque figli e una vita fantastica