Deadpool & Wolverine, la spiegazione del finale

Ecco la nostra spiegazione del finale e delle scene post credits di Deadpool & Wolverine

deadpool & wolverine
Condividi l'articolo

Il finale di Deadpool & Wolverine regala non poche sorprese

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Al cinema è appena arrivato Deadpool & Wolverine, nuovo capitolo dedicato al Mercenario Chiacchierone che e anche il primo della saga a far parte del MCU (qui la nostra recensione). Il film è sicuramente uno dei più sui generis della storia della Marvel non solo per la natura del suo protagonista ma anche per il finale che, a differenza di motli altri prodotti della Casa delle Idee, chiude invece di aprire. Ecco dunque la nostra spiegazione.

Cosa succede nella scena finale di Deadpool & Wolverine

Deadpool & Wolverine si conclude con i protagonisti che vivono insieme in pace nell’universo 10005. Wade torna insieme a Vanessa, Logan si riunisce a Laura (alias X-23 direttamente dal film Logan) e la TVA prende in custodia Mr Paradox dopo le sue malefatte. Nella battaglia precedente, i due eroi erano infatti riusciti a salvare questa linea temporale dalla distruzione.

LEGGI ANCHE:  Hugh Jackman e Ryan Reynolds incoronati da Emma Corin

Qualche scena prima infatti Wolverine convince Cassandra Nova a lasciarli tornare a casa e salvare il mondo di suo fratello (Charles Xavier). Fuggono attraverso un portale generato dall’anello del Doctor Strange,appena prima che Alioth arrivi e inghiotta tutti, e incontrano Mr Paradox, che non riesce a credere che siano riusciti a fuggire dal Vuoto.

Sfortunatamente per loro, le cose peggiorano rapidamente: Nova arriva attraverso il suo portale e uccide Pyro dopo che lui confessa di aver cercato di ucciderla per conto Paradox. La villain afferma che userà il Time Ripper per “giocare a fare Dio” e distruggere ogni linea temporale finché non rimarrà solo il Vuoto.

Lancia Deadpool & Wolverine in un negozio, ma prima che possano inseguirla, i due devono combattere contro il Deadpool Corps, un esercito di Deadpool assetati di sangue provenienti da tutto il multiverso. Wolverine indossa finalmente la maschera e il duo li affronta tutti. Emergono dall’altra parte, dimenticando che i Deadpool si rigenererano. Tuttavia vengono salvati quando Peter si presenta e Deadpool Corps dice loro di fermarsi.

LEGGI ANCHE:  Deadpool 3, Jackman racconta il suo ritorno come Wolverine

Ciò dà a Deadpool e Wolverine la possibilità di impedire a Nova di usare il Time Ripper, ma ad un prezzo: secondo Mr. Paradox, la miscela di materia e antimateria necessaria per cortocircuitare la miccia della macchina garantisce praticamente il loro annientamento.

Wolverine si offre volontario, ma Deadpool prende il suo posto. Eppure, proprio quando sembra che Wade stia per fallire, Logan irrompe e afferra gli altri cavi, e insieme riescono a sopraffare la macchina, uccidere Nova e sopravvivere per raccontare la storia.

B-15 della TVA si presenta, rivelando che le azioni di Deadpool & Wolverine hanno salvato il loro mondo dalla distruzione. Inizialmente Logan saluta Wade, ma il film finisce con loro seduti ad un tavolo con tutti i loro amici e Dogpool. L’ultima inquadratura mostra le maschere dei due eroi abbandonate su un tavolo. Questo ci fa pensare che, a meno che di clamorosi ribaltoni, questa è la fine dell’arco narrativo di Wade e Logan.