The Boys: i 10 Supes più forti apparsi nelle serie [LISTA]

La quarta stagione di The Boys si è appena conclusa e vogliamo mettere a confronto i protagonisti di questa fenomenale serie tv

Condividi l'articolo

3) Stormfront

stormfront

La conosciamo per la sua capacità di manipolare l’elettricità, abilità che la rende temibile in battaglia e anche in grado di volare, oltre a muoversi a velocità supersonica.

Stormfront è nata in Germania nel 1919 ed è stata sposata con Frederick Vaught, responsabile di averla resa la prima superumana al mondo con l’iniezione di Componente V. Il suo aspetto è rimasto invariato nell’ultimo secolo e, sebbene abbia avuto la capacità di adattarsi al mondo moderno, porta con se tutti gli ideali della Germania Nazista da cui proviene.

Si unisce presto ai Seven e inizialmente si dipinge come una rivale del Patriota, di cui poi però diventerà amante. I suoi poteri sono temibili e vengono messi inmostra soprattutto nell’inseguimento di Kimiko e suo fratello, nella quale possiamo apprezzare tutta la sua spietatezza.

2) Soldatino

soldierboy

Un nome del genere non rende onore a questo personaggio, che nella versione originale viene chiamato Soldier Boy. Il primo supereroe americano viene creato verso la fine della Seconda Guerra Mondiale e utilizzato come strumento di propaganda per lo sforzo bellico statunitense.

Guiderà il gruppo Payback, di cui costituirà un leader spietato e per questo detestato dal resto dei membri. L’odio covato nei suoi confronti porterà i suoi compagni a cederlo ai russi, che eseguiranno esperimenti sul suo corpo per anni.

Il periodo di prigionia in Unione Sovietica, oltre a traumatizzarlo enormemente, lo renderà una sorta di reattore nucleare ambulante. Questo potere, che va ad aggiungersi alla sua forza sovraumana, lo rende una vera e propria mina vagante.

La figura di Soldatino è fondamentale per capire il successo di The Boys, che con lui sono riusciti a creare un supereroe che spicca per la sua umanità. Nonostante sia uno dei più potenti in tutta la serie, la sua caratterizzazione lo rende anche uno dei più interessanti.

Non vogliamo spoilerare troppo la sua evoluzione ma il rapporto con il resto del cast lo rende una figura di spicco e lo salva dall’essere una copia sbiadita di Captain America.

1) Il Patriota

homelander

Vero simbolo della serie The Boys e ormai diventato icona nella cultura popolare, Il Patriota è uno dei personaggi più riconoscibili degli ultimi anni di televisione. La sua presenza sulla scena fa gelare il sangue degli spettatori e questo lo si deve anche alla magistrale interpretazione fornita da Antony Starr, che con questo ruolo ha finalmente trovato la meritata notorietà.

Il Patriota può essere considerato il vero protagonista della serie oltre che uno dei villain meglio costruiti degli ultimi anni. Il Patriota è il leader dei Seven, la squadra di superumani controllata da Vaught. È la compagnia infatti ad aver creato il Patriota come simbolo dei supereroi, elevandolo a modella davanti al pubblico.

Dietro le quinte però, Il Patriota è tanto malvagio quanto potente e la sua unica debolezza è rappresentata dal suo ego smisurato. La sua rivalità con Billy Butcher è il filo conduttore di tutto lo show, anche se la potenza del Patriota non può essere sfidata dal leader dei The Boys.

Oltre ad avere una forza fisica fuori dal normale, Il Patriota può volare e emettere laser oculari che gli permettono di disintegrare qualsiasio osstacolo, che sia umano o inanimato.

Il Patriota è il simbolo della serie The Boys perchè è la rappresentazione di come debba essere costruito il personaggio di un supereroe e che ha riportato interesse su un genere che sembrava abbondantemente avviato sulla via del tramonto.

Che ne pensate?