Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale Whatsapp
La quarta stagione di The Boys si è appena conclusa e il finale sta ancora facendo discutere. Le domande a cui rispondere sono ancora molte ma la minaccia del Patriota è ora più pressante che mai.
Abbiamo colto l’occasione per prendere in considerazione il cast di questa serie fenomenale che si è ormai radicata nella cultura popolare. Qui di seguito vi elenchiamo quelli che secondo noi sono i dieci super più forti di tutta la saga, prendendo in considerazione anche lo spin-off Gen V, che ospita alcuni dei personaggi potenzialmente più pericolosi in assoluto.
I 10 Supes più forti dell’Universo di The Boys
10) Cait Dunlap
Apriamo la classifica proprio con una studentessa della Godolkin University, l’istituto che ospita gli eventi di Gen V, lo spin-off di The Boys. Questa serie tv parallela conta per il momento soltanto una stagione ma già nei primi otto episodi Cait Dunlap si è riuscita a distinguere per i suoi fenomenali poteri.
La ragazza è una delle più popolari della scuola ed è la fidanzata di Golden Boy. Questo non oscura affatto le sue capacità, che si radicano più nell’abilità psicologica che nella forza fisica. Per farla breve, Cait Dunlap riesce a manipolare il pensiero e la volontà delle persone, obbligandole a fare ciò che lei desidera.
Inutile specificare quanto questo potere possa tornare utile in ogni situazione, specialmente per un personaggio così carismatico. L’unico limite alla sua capacità è il vincolo di entrare in contatto con la vittima. Il contatto fisico diretto è infatti necessario perchè i poteri di Cait possano avere effetto
9)Victoria Neuman
La figura di Victoria Neuman svolge un ruolo fondamentale lungo il corso di tutta la serie ed è un personaggio avvolto nel mistero. Si nasconde inizialmente dietro alla guida di un movimento politico che pretende risposte dalla Vaught International e chiede che si assuma le responsabilità della distibuzione illecita del cosiddetto ‘Composto V’
Dietro una figura politica in ascesa se ne nasconde però una dai caratteri molto più sinistri, che sarà strumentale anche nei piani del temuto Patriota. A completare il quadro c’è un potere davvero terrificante, ovvero la capacità di far esplodere le teste delle persone vicine.
La celebre scena nel tribunale della Stagione 2 è diventata un’icona dell’intera serie e rimarrà impressa nella memoria di tutti i fan per l’inaudita brutalità.
8) Queen Maeve
Una menzione particolare va riservata anche a Queen Maeve, che incarna perfettamente l’archetipo di Wonder Woman, alla quale è chiaramente ispirata.
Il suo arco narrativo finora è uno dei più interessanti perchè ci viene presentata essenzialmente come la numero due dei Seven, per poi arrivare a divincolarsi dalla breccia manipolatrice di Patriota e seguire un percorso opposto a quello abbracciato in precedenza.
Non ha poteri particolarmente esotici ma soltanto una forza sovraumana che la rende in grado di tenere testa ache all’esplosione di Soldatino. Se solo riuscisse a unire questa forza fisica ad una equiparabile resistenza mentale sarebbe senza dubbio inarrestabile.