Keanu Reeves ripensa commosso a Matrix

Ospite del Late Show con Stephen Colbert, Keanu Reeves ha parlato commosso di Matrix di cui ricorre il 25° anniversario quest'anno

Bullet-time, matrix, keanu reeves
Condividi l'articolo

Parla Keanu Reeves

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Keanu Reeves è uno degli attori più amati e apprezzati al mondo. Non c’è dubbio che la sua fortuna inizi nel 1999 quando fu protagonista di Matrix, una saga che ha decisamente cambiato la sua carriera. Ospite del Late Show con Stephen Colbert, l’attore si è commosso riflettendo sul 25° anniversario del film che ricorre quest’anno.

Matrix ha cambiato la mia vita – ha detto Keanu Reeves. E poi, nel corso di questi anni, ha cambiato la vita di tante altre persone in modi davvero positivi e grandiosi. Come artista, speri in questo quando ti capita di fare un film o raccontare una storia. E in questi anni ho incontrato una grande quantità di persone che mi hanno detto ech sono state toccate da Matrix in modo così positivo… è il massimo.

Keanu Reeves ha interpretato Neo in tutti e quattro i capitoli di Matrix, tornando di recente a interpretare il prescelto in Matrix Resurrections del 2021. All’inizio di quest’anno, la Warner Bros. ha annunciato che un quinto film della saga è attualmente in fase di sviluppo, ma non sarà diretto né da Lana né da Lily Wachowski, le registe originale dei primi film.

LEGGI ANCHE:  Matrix: ecco perché tutti i Protagonisti indossano sempre Occhiali da Sole

Durante la stessa intervista, Keanu Reeves ha anche raccontato dell’infortunio che ha subito sul set di Good Fortune, esordio alla regia Aziz Ansari, noto per i suoi ruoli in Parks and Recreation e Master of None nel quale l’attore di John Wick recita accanto allo stesso regista e a Seth Rogen.

Stavo girando una scena con Aziz Ansari e Seth Rogen ed eravamo immersi nell’acqua fredda – ha detto Keanu Reeves. Mi piaceva, ero lì in piedi, e finiamo la scena, e sai quando hai freddo e tremi? Avevo un costume da bagno e un asciugamano, me lo metto sulla testa e inizio a fare il cold shuffle.

Quindi sto facendo il cold shuffle in questa stanza che aveva dei tappeti protettivi e poi, proprio qui, c’era come una piccola crepa, e il mio piede è rimasto incastrato, e sono caduto, ma [il mio ginocchio] non mi ha seguito. In slow motion, ho iniziato a cadere, le mie braccia si sono spostate avanti, ma il mio ginocchio ha ceduto e ha colpito di punta il pavimento. La mia rotula si è rotta come una patatina

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  The Clock: Il film di 24 ore che segna sempre l'ora giusta