Reeves si è infortunato durante le riprese dell’ultimo film

Ospite del Late Show con Stephen Colbert, Keanu Reeves ha raccontato dell'infortunio subito sul set di Good Fortune

keanu reeves, john wick
Condividi l'articolo

Parla Keanu Reeves

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Keanu Reeves tornerò a breve un sala con la commedia Good Fortune, esordio alla regia Aziz Ansari, noto per i suoi ruoli in Parks and Recreation e Master of None nel quale l’attore di John Wick recita accanto allo stesso regista e a Seth Rogen. Ospite del Late Show con Stephen Colbert, Reeves ha raccontato l’infortunio subito al ginocchio durante le riprese dicendo:

Stavo girando una scena con Aziz Ansari e Seth Rogen ed eravamo immersi nell’acqua fredda – ha detto Keanu Reeves. Mi piaceva, ero lì in piedi, e finiamo la scena, e sai quando hai freddo e tremi? Avevo un costume da bagno e un asciugamano, me lo metto sulla testa e inizio a fare il cold shuffle.

Quindi sto facendo il cold shuffle in questa stanza che aveva dei tappeti protettivi e poi, proprio qui, c’era come una piccola crepa, e il mio piede è rimasto incastrato, e sono caduto, ma [il mio ginocchio] non mi ha seguito. In slow motion, ho iniziato a cadere, le mie braccia si sono spostate avanti, ma il mio ginocchio ha ceduto e ha colpito di punta il pavimento. La mia rotula si è rotta come una patatina

Reeves inizialmente pensava di non essere infortunato, ma poi “il mio ginocchio stava esplodendo” e ha capito che qualcosa non andava. Dato il suo status di leggenda dei film d’azione grazie ai film di Matrix, John Wick e altro, l’attore ha scherzato sull’infortunio dicendo:

La commedia è dura, amico.

Ansari ha elogiato Keanu Reeves al CinemaCon all’inizio di quest’anno per essere stato “un vero soldato” per aver continuato a girare il film nonostante l’infortunio al ginocchio. Lo scrittore-regista afferma che l’incidente è avvenuto circa 15 giorni dopo l’inizio delle riprese.

Ha comunque filmato tutto tranne alcune scene in cui c’era bisogno che ballasse la salsa – ha detto Ansari. Voleva farlo comuque, ma noi gli dicevamo: “Keanu, calmati. Lo faremo quando il tuo ginocchio sarà guarito”

Il solito Keanu!