Nel 2022 la figlia diciotenne di Elon Musk ha presentato una petizione alla Corte Superiore della Contea di Los Angeles per cambiare il suo nome in Vivian Jenna Wilson, prendendo il cognome da sua madre, l’ex moglie del CEO di Tesla, Justine Wilson.
Non vivo più né desidero essere imparentata con il mio padre biologico in alcun modo e forma – ha detto in quel caso la giovane la giovane
L’imprenditore ha parlato di quei momenti con il dottor Jordan Peterson, uno psicologo canadese, in un’intervista al The Daily Wire. Elon Musk ha affermato che a causa della terapia ha “perso” suo figlio, che ora ha 20 anni. Ha inoltre affermato che l’esperienza è stata fondamentale per renderlo consapevole di quello che lui chiama il virus della cultura woke. Usa spesso questa frase, riferendosi a ciò che considera una soffocante correttezza politica e ideali progressisti eccessivamente zelanti. Ha affermato di aver giurato di “distruggerlo”, in parte prendendo il controllo di Twitter, ora noto come X.
Sono stato sostanzialmente ingannato per firmare documenti per uno dei miei figli più grandi, Xavier – ha detto Elon Musk durante l’intervista. Questo è stato prima che capissi cosa stava succedendo. Stava esplodendo il Covid, quindi c’era molta confusione. E mi è stato detto che Xavier avrebbe potuto suicidarsi. Questo è stato incredibilmente malvagio e sono d’accordo e le persone che hanno portato avanti questa cosa dovrebbero andare in prigione.
Sono stato ingannato a farlo. Non mi è stato spiegato che i bloccanti della pubertà sono in realtà solo farmaci sterilizzanti. E così ho perso sostanzialmente mio figlio. Quindi mio figlio Xavier è morto. Ucciso dal virus della cultura woke. Quindi ho giurato di distruggerlo dopo quel momento. E stiamo facendo qualche progresso.