Il prequel dello storico film horror del 1976 ha guadagnato quasi il doppio, è vero, rispetto al budget iniziale: ma si tratta comunque di cifre irrisorie rispetto al successo di uno dei più famosi franchise horror di sempre. Un capitolo della serie deludente, insomma, che semplicemente non ha rispettato le aspettative, né l’hype.
Guy Ritchie – Il Ministero della Guerra Sporca
Budget: 60 milioni Incassi: 27 milioni
Ancora Henry Cavill presta il volto (purtroppo) a un altro dei fallimenti cinematografici di quest’anno, stavolta a firma Guy Ritchie. Il film ha guadagnato poco più di un terzo del budget iniziale e anche in questo caso, come in quello di Argylle, si tratta di un pessimo risultato difficile da mandar giù.
Zelda Williams – Lisa Frankenstein
Budget: 13 milioni Incassi: 9 milioni
Male anche per questa teen comedy dal carattere semi-vittoriano e in teoria grottesco, che però ha convinto davvero ben pochi. Il film è stato scritto da Diablo Cody, autrice tra gli altri del famoso Jennifer’s Body con Megan Fox. Ma non è bastato: non si è riusciti nemmeno a rientrare nelle spese, già molto basse in partenza.
Ethan Coen – Drive-Away Dolls
Budget: 30 milioni Incassi: 6 milioni
Il nuovo film di Ethan Coen – senza il fratello Joel – è a quanto pare quello nella filmografia dei due che ha guadagnato di meno dai tempi di Barton Fink, del 1991. Le performance di Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan e un po’ di sesso lesbo non sono bastati a convincere il pubblico. Che sia un segnale che i tempi sono maturi per una “reunion” dei due fratelli registi?