Cinema: i 10 peggiori fiaschi al botteghino nel 2024 finora [LISTA]

cinema
Condividi l'articolo

Alcuni tra i film più attesi al cinema negli ultimi mesi, che tuttavia hanno floppato miseramente: ecco i titoli più eclatanti!

Quali sono i grandi film attesissimi al cinema nel 2024 che però, per imperscrutabili motivi, si sono rivelati dei flop? Eccone 10: sono molte le logiche dietro a questi fallimenti, che rendono tali anche quelli che a livello di cifre non lo sarebbero. Ma succede ogni anno: si prova, si fallisce, si riprova. Peccato che si tratti sempre di investimenti multi-milionari!

Kevin Costner – Horizon: An American Saga, Capitolo 1

Budget: 50 milioni
Incasso: 32 milioni

La prima parte dell’epica saga western di Kevin Costner non ha convinto il pubblico: forse troppi rimandi a Balla Coi Lupi o a Yellowstone, fatto sta che l’iper-produzione (in gran parte finanziata dall’attore stesso) si è rivelata un flop colossale. Adesso non resta che vedere come se la caverà con le altre…. TRE parti!

image 339

George Miller – Furiosa: A Mad Max Saga

Budget: 168 milioni
Incasso: 172 milioni

L’attesissimo prequel di Mad Max: Fury Road con Anya Taylor-Joy nell’acclamato ruolo dell’emancipata imperatrice Furiosa ha imprevedibilmente floppato, guadagnando ben poco rispetto all’enorme investimento. Questo nonostante una saga cult alle spalle, indicata anche nel titolo, e la grande attesa per l’uscita del film. Un disappunto difficile da digerire.

image 338

Mark Dindal – Garfield – Una Missione Gustosa

Budget: 60 milioni
Incasso: 248 milioni

Il nuovo flick sul popolare personaggio di Garfield ha aperto malissimo negli Stati Uniti nel famigerato week-end del Memorial Day, lo stesso in cui è uscito Furiosa. I “soli” 31 milioni guadagnati in questo primo week-end impallidiscono rispetto, per esempio, al nuovo La Sirenetta che nel 2023 negli stessi giorni ne aveva fatti 118. Nel frattempo l’amato gatto ha riguadagnato numeri, ma in base a questo ragionamento per l’industria di Hollywood l’uscita di Garfield è stata comunque un fallimento.

image 340

Continua a pagina 2