Le 10 peggiori interpretazioni di grandi attori [LISTA]

attori
Condividi l'articolo

10 grandi attori del cinema e i peggiori “scivoloni” della loro carriera!

A volte, essere grandi attori non basta. Non se il ruolo assegnato è completamente fuori dalle tue corde, o è scritto male, o semplicemente non dovrebbe esistere. Altre volte, forse è solo un periodaccio e le cose vanno male sul set, chissà. Rimane il fatto che anche i migliori tra gli attori e le attrici di Hollywood hanno spesso “inciampato” in ruoli e performance imbarazzanti, e dimenticabili. Ecco la nostra top 10!

1. Tom Hardy – Capone (2020)

Tom Hardy è noto per la sua versatilità e intensità, ma in Capone ha interpretato il leggendario gangster con un eccesso di manierismi e tic che hanno finito per sovrastare qualsiasi profondità psicologica del personaggio. Una performance a dir poco esagerata e confusionaria, che ha reso il film davvero difficile da apprezzare.

image 316

2. George Clooney – Batman & Robin (1997)

George Clooney, uno degli attori più carismatici di Hollywood all’epoca, non è riuscito a salvare Batman & Robin, trash assoluto ad opera di Joel Schumacher. Un Batman dalla faccia priva di profondità e fin troppo superficiale, che sembra giustificare sé stesso senza alcuna delle riflessioni che sovente accompagnano le avventure del supereroe. In sintesi: chiunque altro avrebbe potuto farlo, al posto di Clooney.

image 318

3. Robert De Niro – Nonno Scatenato (2016)

Robert De Niro, leggenda del cinema, ha avuto una scivolata imbarazzante e davvero cringe in Nonno Scatenato. La commedia volgare e priva di originalità ha mostrato De Niro in situazioni comiche tremende e ben distanti dal suo solito repertorio, anche considerando i film di Ti Presento i Miei. D’accordo non voler interpretare un gangster per sempre, ma questo si poteva davvero evitare.

image 319

Continua a pagina 2