Non esattamente horror, più thriller ma comunque promettenti, sono in arrivo altri due titoli interessanti: Trap, del maestro M. Night Shyamalan, con un Josh Hartnett serial killer in una sfida tesissima con le forze dell’ordine; ed Heretic, con un Hugh Grant assolutamente inquietante che prende di mira due ragazze mormoni intrappolandole in giochi psicologici crudeli.
C’è spazio ancora per altri generi, come l’horror trash con il secondo capitolo di Winnie the Pooh: Blood and Honey, esaltato prosieguo di quello che si sta evolvendo in un contorto e imprevedibile franchise. Ragguardevole anche l’indie horror marca A24, I Saw the TV Glow, dalla regista Jane Schoenbrun, già dietro la macchina da presa per il sottovalutatissimo We’re All Going to the World’s Fair, tra i migliori film degli anni ’20 in assoluto.
Chiudiamo con l’horror d’autore, parlando del remake che tutti stanno aspettando: Nosferatu, ad opera del maestro Robert Eggers, con Bill Skarsgård nel ruolo del terribile Conte Orlok e nel cast anche Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin e Willem Dafoe. Uno dei film più attesi dell’anno, e forse anche del decennio.
Questi sono solo alcuni tra i titoli significativi dell’horror 2024 che abbiamo voluto citare, ma ce ne sono molti altri. Forse è presto per decretare il ’24 come “l’anno dell’horror”, ma è certo che il genere sembra godere ultimamente di una spinta quale non si vedeva da almeno un decennio. Quali tra questi film non vedete l’ora di guardare?
Film horror da recuperare nel 2024:
In a Violent Nature
Terrifier 3
Alien: Romulus
Winnie the Pooh: Blood and Honey 2
Late Night with the Devil
MaXXXine
Immaculate
Longlegs
Trap
Heretic
I Saw the TV Glow
Nosferatu
Fateci sapere le vostre scelte e diteci se abbiamo scordato qualche titolo fondamentale su LaScimmiaPensa, non scordandovi di iscrivervi al nostro canale WhatsApp!