Morto Bob Newhart, addio all’attore di Elf: aveva 94 anni

A 94 anni ci ha lasciato Bob Newhart, attore noto soprattutto per i suoi ruoli in Elf e in The Big Bang Theory

bob newhart
Condividi l'articolo

Addio a Bob Newhart

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Lutto nel mondo del cinema e della televisione. Bob Newhart, leggendario attore comico noto soprattutto per i suoi ruoli di Papà Elfo in Elf e di Professor Proton in The Big Bang Theory; aveva anche un seguitissimo suo spettacolo di varietà, The Bob Newhart Show. Il suo portavoce, Jerry Digney, ha annunciato che la sua morte è avvenuta “dopo una serie di brevi malattie”.

Newhart vinse anche un Emmy Award per il suo ruolo ricorrente in The Big Bang Theory,l’eroe di Sheldon, Arthur Jeffries, ovvero il Professor Proton, ex conduttore di uno show televisivo per bambini. Ma prima di diventare la star che abbiamo conosciuto e amato, in realtà era un contabile.

In qualche modo c’è una connessione tra numeri, musica e comicità. Non so cosa sia, ma so che c’è – ha detto in precedenza in un’intervista con un professore di economia universitaria. So che è un caso di 2 e 2 uguale 5 in termini di comico. Prendi questo fatto e prendi quel fatto e poi ti viene in mente questo fatto ridicolo.

Il creatore di The Big Bang Theory Chuck Lorre ha ricordato Bob Newhart, dicendo in una dichiarazione:

Per anni ho implorato Bob di apparire in uno dei miei show. Lui ha sempre detto di no. Ma poi si è innamorato di ‘The Big Bang Theory’ e ha detto di sì, con due condizioni. Una: il suo personaggio doveva avere un arco narrativo che abbracciasse diversi episodi. E due: voleva vincere un Emmy. Abbiamo mantenuto entrambe le promesse. Ho avuto modo di lavorare con una leggenda della comicità. Un maestro del mestiere e un uomo gentile e premuroso. Ho persino potuto chiamarlo amico. Quanto sono fortunato?

Riposa in pace, Bob.