Isabel Allende: “Preferisco i cani agli uomini, amo gli animali”

Isabel
Condividi l'articolo

Isabel Allende sulla sua smodata passione per gli animali, e specialmente per i cani

Parla Isabel Allende, la celebre autrice cilena famosa per opere come La Casa degli Spiriti e La Città delle Bestie. In una nuova intervista a Repubblica, parla della serie per bambini Perla, la Cagnolina Magica, che è in realtà il suo cane. E spiega: “Preferisco decisamente i cani agli uomini”.

Racconta di una piccola avventura con Perla: “Al parco, mentre stava litigando con uno scoiattolo, un cagnone che avrebbe dovuto essere al guinzaglio l’ha attaccata. Mentre pensavo come intervenire prima che finisse male, probabilmente pure per me, Perla lo ha fissato, si è piantata sulle zampe e ha iniziato a ruggire. Risultato? Il grosso bullo s’è dato alla fuga“.

“La gente al parco ha filmato tutto con il telefonino e Perla è finita su TikTok. Spesso mi chiedono se [Perla] è bilingue, ma sono io che parlo woof e così ci capiamo alla perfezione” dice la Allende, alludendo al linguaggio segreto per comunicare con i cani che solo le persone più sensibili e i veri amanti degli animali capiscono.

Scherza poi sul suo matrimonio, descrivendo il suo terzo coniuge come “l’attuale marito” (lei oggi ha 81 anni) e sostiene: “Amo i cani e gli animali, incondizionatamente. Ma non gli uomini. Quindi se vivrò fino a 98 anni come mia madre è fortemente possibile che finirò con l’avere anche un quarto marito“.

Fonte: La Repubblica

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp