Dracula: A Love Tale, Jones nella prima immagine [FOTO]

Ecco la prima immagine di Dracula: A Love Tale, nuovo film di Luc Besson incentrato sul Principe delle Tenebre Caleb Landry Jones protagonista

dracula
Credits: Dracula
Condividi l'articolo

Dracula: A Love Tale si mostra per la prima volta

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Sono in corso le riprese di Dracula: A Love Tale, nuovo film di Luc Besson incentrato sul Principe delle Tenebre, con la star di Dogman, Caleb Landry Jones a interpretare il leggendario conte della Transilvania. L’opera è descritta come una “rivisitazione ad alto budget” della storia delle origini del vampiro.

Deadline ha condiviso un’anteprima del film, offrendoci uno sguardo dietro le quinte a Jones con la sua armatura, dunque mentre si trova nei panni del principe Vlad “L’Impalatore” Tepes, prima che diventasse vampiro.

È un approccio totalmente romantico – dice Besson del suo adattamento. C’è un lato romantico nel libro di Bram Stoker che non è stato esplorato molto. È una storia d’amore su un uomo che aspetta per 400 anni la reincarnazione della moglie. Questo è il vero cuore della storia, aspettare un’eternità per il ritorno dell’amore.

Zoë Bleu interpreterà Elisabeta e il suo alter ego del XIX secolo, Mina, con Matilda De Angelis nel ruolo della migliore amica di Mina e Christoph Waltz nel ruolo di “un prete cacciatore di vampiri sulle tracce di Dracula” (senza dubbio la versione di Van Helsing di questo film).

LEGGI ANCHE:  Dracula diventerà una serie Netflix, dagli autori di Sherlock

La trama di Dracula: A Love Tale si sposta nel tempo e tra le ambientazioni del castello del Conte nelle montagne della Transilvania in Romania e della Parigi della Belle Époque, che sostituisce le ambientazioni originali di Stoker nel Regno Unito, ovvero Whitby e Londra.

Non volevo fare un classico film inglese con persone che bevono tè e dicono ‘Indeed – spiega Besson imitando un accento inglese sdolcinato. La abbiamo vista spesso questa cosa. Volevo cambiare.

Le scene ambientate a Parigi nella seconda parte del film si svolgono nel periodo che precede il 14 luglio 1889, mentre la città si prepara a celebrare il centenario della Rivoluzione francese.

Parigi è in festa, ma dietro le quinte accadono anche altre cose mentre Dracula si innamora e rischia di essere catturato – afferma Besson.

Che ne pensate?