Una tiktoker ha diffuso una teoria secondo cui dietro al pane offerto in tavola al ristorante come antipasto ci sarebbe una intenzione precisa da parte del ristoratore: farvi alzare la glicemia
Si chiama Cowgirl Crystal e su TikTok come influencer regala consigli sulla salute di ogni tipo. Uno dei più recenti riguarda il pane, e nello specifico il fatto che nei ristoranti e nei locali dove si mangia viene sempre servito come antipasto: il famoso cestino con cinque o sei fette di pane, dal quale avremo attinto mille volte in attesa della prima portata.
Ebbene, secondo costei questa cosa sarebbe stata architettata dai ristoratori perché mangiando pane come prima cosa il glucosio si alza, e questo renderebbe i commensali più affamati e invoglierebbe quindi a ordinare più cose e a mangiare di più. Vogliamo debunkare subito? Uno: in moltissimi casi avviene il contrario: si mangia semmai troppo pane in attesa delle portate, e poi rimane spazio solo per il primo e non per il secondo o neanche per il dolce.