Tenacious D in crisi: il commento di Kyle Gass su Trump interrompe il tour [VIDEO]

Tenacious D
Condividi l'articolo

Jack Black ha deciso di interrompere il tour del duo e di mettere tutti i futuri progetti dei Tenacious D “in pausa”

A volte, a quanto pare, anche l’ironia ha dei limiti. Vale pure per i Tenacious D, che in venticinque anni di attività non si sono mai risparmiati su questo fronte, attaccando e prendendo in giro chiunque, da Elon Musk a Donald Trump. E proprio Trump però, in seguito all’attentato da lui subito qualche giorno fa, potrebbe imprevedibilmente diventare la causa di scioglimento dello storico duo comedy rock.

Quello che è successo è che in occasione del compleanno di Kyle Gass, metà del duo assieme a Jack Black fin dagli anni ’90, come parte dello spettacolo al musicista è stato chiesto di esprimere un desiderio per la ricorrenza. E il suo desiderio, espresso di fronte alla folla durante il concerto, è: “Non mancate Trump la prossima volta”.

Sul momento la reazione è ilare, ma oggi Jack Black ha scritto su Instagram: “Sono stato accecato da ciò che è stato detto nello show di domenica. Non perdonerei mai un discorso di odio né incoraggerei la violenza politica in alcuna forma. Dopo molta riflessione, non penso sia più appropriato continuare il tour dei Tenacious D, e tutti i futuri piani creativi sono in pausa”.

LEGGI ANCHE:  Tenacious D: unica data in Italia nel 2020

Non è chiaro se l’accaduto abbia creato un dissenso personale tra JB e KG, magari dietro le quinte, o se la scelta sia stata dovuta semplicemente al prevedibile backlash social. Fatto sta che il futuro della band sembra ora in bilico, anche se c’è ancora da vedere che cosa lo stesso Kyle Gass commenterà: se con delle scuse, una spiegazione o altro.

Fonte: UNILAD

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

image 220
Credits: Jack Black / IG