Molti spettatori sono rimasti stupiti e sconvolti dalla scena hot di House of the Dragon che coinvolge Daemon Targaryen e… sua madre
Come un po’ c’era da aspettarsi House of the Dragon ha alzato l’asticella in termini sia di contenuti violenti che hot, in questo seguendo le orme della serie madre di cui è prequel e spin-off, Game of Thrones, e accontentando i fan orfani dell’universo di GOT in cerca di una nuova serie fantasy per adulti che non si risparmi su nulla.
Già dopo pochi episodi ne abbiamo viste di tutti i colori, ma i fan sembrano essere rimasti particolarmente sconvolti da una scena in particolare. Coinvolge Daemon Targaryen (Matt Smith), colto da diverse allucinazioni che lo vedono interagire con altri personaggi come una versione più giovane della moglie Rhaenyra – che rivive con il volto di Milly Alcock, dalla prima stagione.
Un’altra figura che appare nelle sue allucinazioni è nientemeno che sua madre, Alyssa Targaryen. Con la quale, per farla breve, Daemon consuma un incesto, ovviamente una proiezione dei suoi desideri e delle sue frustrazioni sopite. Non c’è da stupirsi troppo, del resto parliamo dei Targaryen. Chi segue la saga sa che sono da sempre piuttosto inclini all’incesto. La stessa Rhaenyra è in realtà la nipote di Daemon.
Questo non ha impedito a diversi fan, che forse non hanno mai visto GOT o altre serie “intense”, di protestare e dire la loro definendo la scena “cringe, disgustosa e completamente non necessaria” e “assolutamente schifosa”, mentre altri si chiedono “qual è la mira” della sequenza. Ma fa parte del personaggio: la provocazione serve alla caratterizzazione, risponde qualcuno.
Siete d’accordo, o una scena del genere si poteva evitare? Fatecelo sapere su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp