Ryder ha quasi perso un ruolo perché non “abbastanza carina”

In un'intervista con Harper's BAZAAR, Winona Ryder ha raccontato di aver quasi perso un ruolo poichè giudicata non "abbastanza carina"

winona ryder
Condividi l'articolo

Il racconto di Winona Ryder

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Winona Ryder è una delle attrici più amate al mondo oggi grazie soprattutto a Stranger Things. Tuttavia è negli anni ’80 e ’90 che ebbe degli momenti davvero sfavillanti, quando prese parte a Beetlejuice – Spiritello porcello e Edward Mani di Forbice di Tim Burton e poco dopo a Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola. In questo lasso di tempo fu protagonista anche di Schegge di follia, film del 1988 di Michael Lehmann che si rivelò essere un successo.

Il film è ambientato in un liceo. Tuttavia, anziché trasformarsi in una toccante commedia romantica di formazione, la pellicola vede la Veronica Sawyer di Winona Ryder fare squadra con un altro studente per iniziare a uccidere i ragazzi più popolari. Sebbene sia stata assolutamente perfetta per il ruolo, ha seriamente rischiato di non ottenerlo. In un’intervista con Harper’s BAZAAR, ha infatti spiegato:

LEGGI ANCHE:  Celebrity

Mi era stata passata la sceneggiatura da Michael McDow, che aveva scritto Beetlejuice ed era un amico, ed era una sceneggiatura davvero brillante. Girava in segreto, quindi essere stata presa così presto è stato grandioso. Sono entrata, ho incontrato qualcuno e loro non pensavano che fossi abbastanza carina, ero la ragazza strana di Beetlejuice

 L’attrice ha raccontato cheriteneva che questa percezione di lei fosse “molto giusta”.

Perché sullo schermo avevo interpretato solo personaggi molto strani – ha detto.

La Ryder adottò quindi misure decisive per cambiare il modo in cui gli addetti ai lavori la consideravano. L’attrice racconta di essere andata dall’altra parte della strada al Beverly Center e di essere andata da Macy’s, dove si è fatta fare un “restyling”. E dopo aver cambiato look, tornò e disse:

Non dovete nemmeno pagarmi, voglio solo dire queste battute

E fortunatamente, la Ryder finì per ottenere il ruolo e la sua interpretazione contribuì a far diventare il film un enorme successo, sbancando il botteghino con un incasso mondiale di quasi 75 milioni di dollari a fronte di un budget di 15 milioni.

LEGGI ANCHE:  L'età dell'innocenza

Ch ne pensate?