Siamo a metà 2024 ed è il momento di ripassare la lista dei peggiori film che abbiamo visto quest’anno… finora. Ci sono altri sei mesi davanti a noi!
Lift
Un film che potrebbe, per il futuro, rappresentare la proposta media dello streaming (è uscito su Netflix a gennaio) nella sua proposta disimpegnata, tranquillamente adagiata sugli schemi collaudati del genere heist senza un tocco di originalità. Dire che è un buon film per passare la serata è essere generosi.
Trigger Warning
Un action blando e per nulla originale, che del resto è stato costruito chiaramente tutto attorno alla presenza della buona vecchia Jessica Alba. Evidentemente, si riteneva che la sua sola apparizione su schermo potesse salvare questo bailamme di cliché thriller/action, evitandoci la sensazione (che invece c’è) di rivedere un film già visto altre cento volte.
Night Swim
Poteva essere un horror avvincente, con Jason Blum e James Wan alla produzione, ma l’idea già sfruttata in un corto del 2014 (su cui il film è basato) non basta a sostenere un lungometraggio: presto le trovate orrifiche cessano di colpire e di coinvolgere, lasciando gli spettatori annoiati e delusi. Una bella occasione sprecata.