Clarkson, May e Hammond è addio: chiusa la loro società

Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond hanno sciolto la società che gestiva il loro show di punta

Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond
Condividi l'articolo

Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond dicono basta

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond, i 3 leggendari conduttori di Top Gear, hanno sciolto, pochi giorni fa, la W Chump and Sons, la società che gestiva il loro show più importante. Secondo il MailOnline, nei documenti depositati presso l’agenzia governativa Companies House, è stato nominato un liquidatore volontario e adottata una “risoluzione speciale per la liquidazione” .

Ciò significa che, per ora, l’unico progetto confermato in arrivo con l’amato trio è lo speciale finale del Grand Tour, girato in Zimbabwe, che uscirà più avanti nel corso dell’anno. A febbraio, Richard è apparso al The Chris Evans Breakfast Show per far capire che la fine era vicina.

Volevamo rendere pubblica questa cosa in un momento, in un luogo e in un modo da noi scelti. Questo era assolutamente fondamentale per noi – ha detto all’epoca . E ce ne siamo resi conto, non so, 15 anni fa, quando per la prima volta ci siamo lasciati trasportare e siamo diventati grandi. Perché non siamo decollati di proposito, è successo e basta. 

Ci siamo prefissati di realizzare un salone dell’auto e si è trasformato in qualcosa che non ci aspettavamo. Quindi, quando arriverà il momento di fermarci, vogliamo essere noi a dire “stop”. Piuttosto che uno qualsiasi di noi, per esempio, ci faccia licenziare in massa. O che uno di noi muoia in un incidente, o in qualsiasi altro modo di finire.

Le sue parole sono state riprese da James May, che ha dichiarato a UniLad:

Penso che alla gente piacerebbe che ci occupassimo solo di automobili, nonostante quello che altri dicono: “Oh, penso che dovreste andare tutti a cucinare o dovreste andare tutti a fare un podcast  sul nulla”.

Nel frattempo, Jeremy Clarkson ha parlato al Times all’inizio di quest’anno, ammettendo di aver esaurito le idee per le puntate future e che lui non era più in forma fisica per le esigenze dello show.

Jeremy Clarkson e Richard Hammdon si sono conosciuti durante la prima stagione della serie automobilistica della BBC Top Gear nel 2002; James si è unito al cast a partire dalla seconda stagione. Nel 2013, lo show è entrato nel libro dei Guinness World Record dopo essere diventato il programma televisivo factual più seguito al mondo. A un certo punto ha avuto oltre 350 milioni di spettatori in 200 paesi.

Jeremy venne poi rimosso dalla serie nel 2015 a causa di un problema dietro le quinte e poco dopo i suoi colleghi si dimisero in segno di solidarietà. Per quanto riguarda Grand Tour, all’epoca si è trattato della première più importante di sempre su Amazon Prime Video, riscuotendo un enorme successo di critica.

In un’intervista rilasciata al The Telegraph all’inizio di quest’anno, James May ha scherzato dicendo che erano “creativamente alimentati da un reciproco odio“, anche se è per questo che la loro “dinamica funzionava”.

In risposta, Jeremy Clarkson aggiunse in seguito:

Abbiamo trascorso più tempo insieme che in famiglia negli ultimi 25 anni, quindi non credo che la nostra relazione sarebbe durata così a lungo se ci fossimo odiati tanto quanto James ama pensare.

La fine di un era.