I fan preoccupati per il personaggio di Pedro Pascal in Il Gladiatore 2!
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Il 22 novembre 2024 arriverà al cinema Il Gladiatore 2, sequel dell’amatissimo film di Ridley Scott del 2000. Paramount Pictures ha rilasciato qualche giorno fa il primo trailer (qui per vederlo), che promette grande epicità.
Nel cast del film ci sarà anche Pedro Pascal nel ruolo di Marco Acacio, un generale romano addestrato sotto il comando di Massimo Decimo Meridio, il personaggio di Russell Crowe nel primo Il Gladiatore. Questi recita al fianco del protagonista Paul Mescal nel ruolo di Lucio adulto, figlio di Lucilla e nipote di Commodo, l’antagonista interpretato nel film originale da Joaquin Phoenix.
Il trailer si concentra principalmente su Lucio, con flashback di quando era bambino, prima che tornasse a Roma dall’Africa settentrionale per combattere come gladiatore. Tuttavia, Lucio non è l’unico a prepararsi a combattere: a un certo punto del trailer vediamo il personaggio di Pascal correre in battaglia senza casco, nonostante tutti intorno a lui indossino caschi protettivi.
Ovviamente, questo rende la scena molto bella e intensa, tuttavia ha riportato alla mente dei fan un momento davvero tremendo della sua carriera artistica. Ai tempi di Game of Thrones infatti, Pascal interpretava il personaggio di Oberyn Martell, che non ha avuto un lieto fine. La sua testa non era in buone condizioni quando la trama è volta al termine, quindi molti fan si sono affrettati a esprimere le loro preoccupazioni dopo averlo visto ancora una volta senza alcuna protezione nel trailer di Il Gladiatore II.
Pedro non indossa ancora l’elmo, non ha imparato niente dai suoi giorni in Game of Thrones – ha scherzato uno spettatore.
Un altro ha commentato:
Guardare Pedro Pascal lanciarsi di nuovo in un’altra battaglia nell’arena senza elmo.
Ogni volta che vedo Pedro Pascal in un assetto di guerra senza il suo elmo, entro in GOT ptsd [disturbo post traumatico da stress ndr]. Quell’episodio della vipera contro la Montagna è stato spaventoso – ha scritto un terzo.
Pascal ha accennato alla lotta del suo personaggio contro Lucio in un’intervista a Variety, dove ha ammesso di aver dato a Mescal il soprannome di “Brick Wall Paul”.
È diventato davvero forte. Preferirei essere scaraventato giù da un palazzo piuttosto che doverlo combattere con lui di nuovo – ha detto Pascal in quelcaso. Affrontare qualcuno che è in forma, così talentuoso e così più giovane… È brutale, amico
Che ne pensate? Curiosi di questo Il Gladiatore 2?