Weston Cage, musicista e attore, figlio maggiore di Nicolas Cage, si è consegnato alla polizia di Los Angeles per autodenunciarsi di un reato commesso lo scorso aprile, quando avrebbe “colpito due vittime più volte, causandogli ferite”.
La polizia di Los Angeles è intervenuta e, dopo l’incontro con tutte le parti, è stato redatto un rapporto di polizia – si legge nella dichiarazione riportata dalla CNN.
Il caso è stato poi presentato il mese scorso all’ufficio del procuratore distrettuale di Los Angeles dove sono state presentate due accuse di aggressione con arma mortale contro Weston Cage, che hanno portato a un mandato di cattura per reato grave e a una cauzione fissata a 150.000 dollari – si legge sempre nella dichiarazione.
In una dichiarazione inviata alla CNN nei giorni, la madre di Weston, Christina Fulton, ha affermato:
Il 28 aprile 2024, verso le 17:30, ho ricevuto messaggi urgenti da amici di mio figlio, Weston Cage, in merito al suo stato mentale in peggioramento, che mi esortavano ad andare ad aiutarlo. Quando sono arrivata per offrirgli supporto e consolarlo, era già nel mezzo di una rabbia maniacale. Nel giro di pochi minuti, sono stata brutalmente aggredita e ho riportato gravi ferite.
Nonostante le mie suppliche disperate agli agenti di polizia intervenuti di trattenerlo per una valutazione della salute mentale, gli agenti di polizia hanno respinto la mia richiesta e hanno trascurato il mio urgente bisogno di cure mediche. Come madre, sono profondamente rattristata e preoccupata per la crisi di salute mentale in corso di Weston. È fondamentale che riceva l’aiuto di cui ha disperatamente bisogno
A maggio, TMZ aveva condiviso le foto della Fulton con ferite al viso. Il sito aveva affermato che erano dovute a una “disputa verbale” che si sarebbe trasformata in “una colluttazione fisica” con il figlio. La polizia di Los Angeles ha poi confermato a People che era stato redatto un rapporto di percosse al momento dell’incidente.
Fulton ha tuttavia in quel caso contestato questa descrizione degli eventi, dichiarando alla rivista People che “Weston e io non abbiamo avuto alcuna discussione prima dell’incidente”.